top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > LEO BASKET vs RHODIGIUM > 52-58

4 aprile

Per andare i Play Off doveva arrivare un risultato positivo, ed è arrivata una partita bella, attente in difesa, un bel gioco di squadra che ha permesso alle ragazze di raggiungere l'obiettivo prefissato.

La concentrazione è stata alta tutta la settimana, agli allenamenti e nei momenti di gruppo. La preparazione è stata completa e ben coordinata sin da lunedì.



Quinta vittoria consecutiva e questa volta contro una squadra esperta, un gruppo formato da ragazze con esperienza che hanno militato in campionati superiori.

Marchetti e Martin hanno caricato il gruppo e tutte le altre giocatrici hanno seguito e portato a casa punti importanti e pesanti. Anche in questa occasione è stato un risultato di gruppo, un risultato positivo molto importante. La tensione ha bloccato in alcuni frangenti il gioco delle ragazze, ma alla fine è emersa una bella prestazione.

Il primo quarto si chiude in parità, mentre nel secondo si apre un piccolo divario e Rhodigium chiude il primo tempo avanti 34 a 25.

Dopo il riposo lungo si affrontano dieci minuti in cui le squadre si fronteggiano e confrontano e a prevalere è l'esperienza delle avversarie che recuperano, ed il punteggio si chiude 45 pari.

Nell'ultimo quarto viene avanti Rhodigium e le nostre ragazze si caricano ed affrontano con maggiore determinazione le avversarie che cedono a fine gara per 58 a 52 lasciando esplodere la meritata gioia in campo.

"Una bella partita, attente in difesa - commenta a fine gara Francesco Forcato, Dirigente del gruppo - e direi che in campo tutte le ragazze hanno prestato la massima attenzione, anche e soprattutto chi partiva dalla panchina. Adesso stiamo dimostrando il nostro valore e miriamo ad essere la "mina vagante" del campionato. Da ora in poi, con questi ritmi, chi ci incontra deve aspettarsi un bel gruppo coeso e forte, che ha voglia di giocare e di divertirsi".

Dopo il meritato riposo per le vacanze di Pasqua, al rientro inizierà questa bella avventura che le ragazze non vedono l'ora di giocare.

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page