4 aprile
Per andare i Play Off doveva arrivare un risultato positivo, ed è arrivata una partita bella, attente in difesa, un bel gioco di squadra che ha permesso alle ragazze di raggiungere l'obiettivo prefissato.
La concentrazione è stata alta tutta la settimana, agli allenamenti e nei momenti di gruppo. La preparazione è stata completa e ben coordinata sin da lunedì.
Quinta vittoria consecutiva e questa volta contro una squadra esperta, un gruppo formato da ragazze con esperienza che hanno militato in campionati superiori.
Marchetti e Martin hanno caricato il gruppo e tutte le altre giocatrici hanno seguito e portato a casa punti importanti e pesanti. Anche in questa occasione è stato un risultato di gruppo, un risultato positivo molto importante. La tensione ha bloccato in alcuni frangenti il gioco delle ragazze, ma alla fine è emersa una bella prestazione.
Il primo quarto si chiude in parità, mentre nel secondo si apre un piccolo divario e Rhodigium chiude il primo tempo avanti 34 a 25.
Dopo il riposo lungo si affrontano dieci minuti in cui le squadre si fronteggiano e confrontano e a prevalere è l'esperienza delle avversarie che recuperano, ed il punteggio si chiude 45 pari.
Nell'ultimo quarto viene avanti Rhodigium e le nostre ragazze si caricano ed affrontano con maggiore determinazione le avversarie che cedono a fine gara per 58 a 52 lasciando esplodere la meritata gioia in campo.
"Una bella partita, attente in difesa - commenta a fine gara Francesco Forcato, Dirigente del gruppo - e direi che in campo tutte le ragazze hanno prestato la massima attenzione, anche e soprattutto chi partiva dalla panchina. Adesso stiamo dimostrando il nostro valore e miriamo ad essere la "mina vagante" del campionato. Da ora in poi, con questi ritmi, chi ci incontra deve aspettarsi un bel gruppo coeso e forte, che ha voglia di giocare e di divertirsi".
Dopo il meritato riposo per le vacanze di Pasqua, al rientro inizierà questa bella avventura che le ragazze non vedono l'ora di giocare.
留言