top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > CEREA vs RHODIGIUM > 41-56

Aggiornamento: 19 mag 2023

14 marzo

Partita molto bella quella giocata dalla nostra Promozione in quel di Cerea. In panchina erano presenti coach Tamiazzo, come aiuto Colantoni e come secondo Manesco perché la sfida era molto importante ai fini della classifica finale e l'obiettivo era portare a casa i 2 punti!

All'andata avevamo avuto una brutta prestazione e abbiamo sofferto le avversarie, memori di questo l'incontro è stato ben studiato a tavolino e gli allenamenti specifici hanno preparato al meglio le ragazze.



La partenza è stata con il freno a mano tirato, il primo quarto si è chiuso 14 a 11 in nostro favore. Poi la tensione si è sciuolta e man mano sono arivati i punti decisivi dal campo e la fiducia ha fato crescere il divario tra le due formazioni con la Vantini che ha fatto pesare le sue doti e la sua esperienza.

Si va al riposo lungo sul punteggio di 35 a 19, segno che la partita aveva preso una piega giusta e che anche la difesa aveva reso difficile il gioco della squadra di casa.

Il terzo quarto le ragazze hanno tenuto la pressione del Cerea che ha tentato una rimonta, mentre solo nell'ultima parte dell'ultimo quarto le nostre ragazze hanno ceduto e lasciato qualche tiro facile anche da sotto. La gara si è chiusta con un netto 56 a 41 in nostro favore segno della voglia e della passione con cui questo gruppo sta cercando di portare a casa il quartop posto, utile per accedere ai Play Off.

"Con questa gara diamo il nostro benvenuto nella famiglia Rhodigium a Francesca Colantoni, che ha esordino in questa gara aiutando il gruppo nella gestione della palla, in transizione e che ha dettato il ritmo del gruppo - commenta Forcato, Dirigente del gruppo, a fine gara -. Tutte le ragazze questa sera sono state molto attente e hanno dato risposte più che positive. I liberi sono stati 14 su 17, segno che anche dalla lunetta l'attenzione è stata massima. Siamo davvero pronti e carichi, e speriamo che gli ultimi incontri ci permettano di raggiungere i Paly Off.".

Prossima gara per le ragazze di Tamiazzo & Co il 19 marzo alle 19.00 in casa nel nostro Palazzetto di via Bramante contro la Pall Noventa.

Forza RHODIGIUM!!!!

150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page