top of page
  • Immagine del redattoreRH

PESARO > FOCUS UNDER 17F

Aggiornamento: 17 apr 2023

14 aprile

Anche la formazione Under 17 femminile ha seguito le grandi e le piccole in quel di Pesaro

Le ragazze guidate da Giulia Pegoraro sono arrivate a Pesaro venerdì all’ora di pranzo con le altre ragazze. Distribuzione in camere e via per la prima gara prevista già alle 16.00, quindi con il viaggio sulle gambe.


RHODIGIUM vs MAGIKA PALL. ROMA > 45-58

Purtroppo, la dura legge dei tornei, prevede che se perdi la prima gara sei automaticamente fuori dai giochi per la finale…

Si sa che giocare un torneo in pochi giorni non permette di effettuare troppe gare e visto il numero di società che hanno aderito (numero massimo, raggiunto peraltro molto prima della scadenza delle iscrizioni) la formula adottata è molto selettiva.

La gara inoltre è stata giocata malino, forse anche per via della stanchezza accumulata in viaggio. Peccato per l'occasione persa con Roma, ma forse è mancata anche la fiducia sui propri mezzi e capacità.


RHODIGIUM vs ALPO 17 > 70-49

Squadra conosciuta, avendoci giocato contro già due volte in campionato, ma che ha dato la soddisfazione della prima vera vittoria delle nostre ragazze.

Si è giocato bene dal secondo quarto in poi, con un ultimo quarto davvero sopra le righe.

Camilla Contiero con 21 punti porta a casa il titolo di miglior giocatrice della gara.


RHODIGIUM vs BASKET PONZANO > 44-31

Per entrare allo spareggio, abbiamo incontrato le amiche di Ponzano.

Anche qui una bella vittoria. Il risultato è stato determinato dalla stanchezza che evidentemente ha colpito, di mattina, le due formazioni e che ha fatto fare davvero pochi punti a tutte e due le squadre.

Fortunatamente le nostre hanno portato a casa il risultato vincente

Forza ragazze


RHODIGIUM vs FENICE VENEZIA > 81-48

Abbiamo accelerato da subito con le avversarie che conoscevamo, e da subito abbiamo voluto archiviare la gara.

I minuti in campo sono stati un crescendo con belle azioni in attacco e una difesa attenta. Il punteggio a favore delle nostre testimonia la alta precisione al tiro e l’intensità che è stata messa dalle nostre ragazze.

Siamo in finale, anche per una posizione di metà classifica!


RHODIGIUM vs PFM PALL. FEMM. MESTRE > 59-60

Grande rammarico per aver perso di 1 punto la finalina per il settimo posto.

Poco contava il risultato rispetto all’andamento complessivo di questi 4 giorni, anche se forse il finale positivo avrebbe dato un sapore più dolce alle nostre ragazze.

Purtroppo l’ultima gara non siano riusciti ad indirizzarla a nostro vantaggio da subito, e rimanendo vicine le due formazioni si sono giocate il risultato finale punto a punto.


“È stato un bellissimo torneo, le ragazze sono state molto brave sia in campo che fuori – ha commentato coach Pegoraro - L’ esito della prima gara ha un po’ condizionato il piazzamento finale, ma a prescindere dal risultato tutte le ragazze hanno giocato molto minuti, siamo cresciute ogni partita e queste esperienze saranno indimenticabili anche per tutto quello abbiamo vissuto nel corso delle giornate!”

FORZA RHODIGIUM!!!


53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page