top of page
  • Immagine del redattoreRH

PESARO > FOCUS UNDER 14F

Aggiornamento: 17 apr 2023

14 aprile

Bellissima esperienza in quel di Pesaro anche per le nostre Under 14F guidate da Laura Barcaro e da Sara Manesco.

Partite con il pullman, insieme a tutte le altre ragazze dalla U13F alla U19F, l'arrivo è stato in perfetto orario all'Albergo Baia Flaminia, fronte mare!

Giusto il tempo di organizzare le stanze e di fare due passi in spiaggia e via per la prima gara. La prima partita contro PFM era infatti in calendario alle ore 21.15 del venerdì. Nel pomeriggio quindi sono state super tifose nella prima gara delle U13F!


RHODIGIUM vs PFM > 58-54

Partita iniziata alle ore 21.45 con mezz’ora di ritardo e conclusa alle 23.35!

La gara però è stata sempre molto combattuta con le nostre alla fine del primo quarto in vantaggio di qualche punto (l’inizio della partita è stato un rush positivo Rhodigium con un 11-1 in pochi minuti).

Arbitraggio con alcune decisioni al limite in quanto a passi segnati e falli ma l’arbitro vede sicuramente meglio di tutti e accettiamo quindi una sconfitta di misura su PFM, sconfitta di soli 4 punti.

Da segnalare che il nostro avversario poi si è giocato la finale ottenendo il secondo posto al torneo!


RHODIGIUM vs OLIMPIA PESARO > 29-37

Partita equilibrata, anche nella sfortuna e nella mancanza di precisione; entrambe le parti hanno mostrato difficoltà a centrare l'anello per mandare la palla in fondo alla retina.

Alla fine il risultato porta il segno negativo anche se crediamo che in questa gara non abbiamo davvero mostrato grinta ed energia. Forse nella gambe c'era ancora il risultato del giorno prima.


RHODIGIUM vs PFP HORUS PADOVA > 52-64

Formazione, quella padovana, che conosciamo bene visto che la troviamo sempre in campionato.

Tra le due formazioni c’è anche amicizia visto che oramai si sono trovate in molte sfide: anche questo è il bello dello sport e della pallacanestro.

Partita equa anche qui con Padova quasi sempre in vantaggio di pochi punti per tutta la partita fino a quando tra il terzo e il quarto quarto è riuscita ad allungare e chiudere con la vittoria.

In questa partita la formazione Rhodigium deficitava di alcune atlete che militano anche in U13F e che hanno il loro peso in termini di punti nella partita.


RHODIGIUM vs TUMMINELLI > 85-8

Partita mai in discussione.

Tutte le ragazze hanno segnato e hanno sempre rispettato l’avversario mostrando un gioco attento ed energico in tutte le fasi del match.


GRANDE ESPERIENZA

L’esperienza di Pesaro è stata sicuramente formativa per le nostre che hanno avuto la possibilità di cementare meglio il gruppo.

Un ringraziamento va a Laura Barcaro e Sara Manesco che hanno sempre mostrato pazienza e fiducia in un collettivo che nell’ultimo anno ( formatosi nel torno di Pesaro 2022 ) ha visto miglioramenti importanti.

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page