top of page
  • Immagine del redattoreRH

FIP > UNA RICCA ESPERIENZA IL TROFEO DELLE PROVINCE

Aggiornamento: 31 mar 2023

28 marzo

nell'intervallo della gara della Serie B, la Presidente della Rhodigium Mariapaola Galasso ha voluto ringraziare la Federazione Italiana Pallacanestro, tramite il delegato Roberto Altafin e i nostri tesserati selezionati per partecipare al Torneo delle Province a Rovereto.

Il torneo, fortemente voluto dalla FIP, si è svolto quest'anno dopo la sospensione imposta dalla pandemia ed è tornato ad essere un importante momento di condivisione e di collaborazione tra ragazzi che praticano il nostro bellissimo sport.

.


La provincia di Rovigo ha partecipato sia con la squadra maschile che con la compagine femminile, e l'impegno profuso dalla Federazione è stato notevole avendo organizzato e offerto a tutti i partecipanti trasporto, alloggio e pasti.

Roberto Altafin è stato molto contento dell'occasione offerta "si tratta di momenti molto importanti per la crescita dei ragazzi in cui è possibile confrontarsi e far crescere amicizie e legami che poi rimarranno negli anni. Ripartire dopo essere stati fermi per due anni non è stato semplice, ma si sono superati i piccoli intoppi iniziali e alla fine è stata una bellissima esperienza di sport per tutti i ragazzi che hanno partecipato”.

In ricordo dell'occasione la Rhodigium ha voluto regalare alla Federazione e ai suoi tesserati che hanno partecipato un bellissimo ricordo dei giorni trascorsi. Alcuni genitori, tra cui le famiglie Schenato e Lago, hanno organizzato e preparato dei quadretti stampati (si ringrazia TECNOCOPY per la stampa in tempi record e per la bellissima impaginazione!!!) che i ragazzi potranno appendere o tenere a casa in ricordo dei giorni trascorsi a Rovereto.


Questi i tesserati Rhodigium che hanno partecipato al Trofeo delle Provincie;

  • nella squadra maschile Vittorio Chiarion, Francesco Tiengo, Giosuè Cavallini e Matteo Carovelli.

  • nella squadra femminile Chiara Billi, Matilde Bordin, Iris Giacometti, Anita Guglielmo, Marta Lago, Sofia Marchesini, Eleonora Murari, Agnese Rubiero, Lucilla Schenato e Susanna Tamiazzo.

Alcune di queste ragazze rappresentano inoltre la fattiva e proficua collaborazione in essere tra la Rhodigium ed il Basket Solesino che ha permesso a quest’ultime di inserirsi in una società che ha ben sette squadre che partecipano a campionati femminili.



La Federazione di Rovigo ha avuto quest'anno anche uno staff composto per la parte femminile da Giacomo Altafin quale Dirigente, Laura Barcaro quale RTP, Elisa Ballarin quale Allenatore e Claudio Manesco quale Assistente. Il gruppo maschile è stato accompagnato da Stefano Marangon quale Dirigente, Carlo Canton quale RTP, Nicola Braggion come Allenatore e Sara Cappellato Preparatore Fisico.

212 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page