top of page
  • Immagine del redattoreRH

CONTINUA LA SECONDA FASE DEGLI UNDER 15 M

Facciamo due parole con Coach Marco Carbonin che quest’anno segue il gruppo degli Under 15 Maschile, formato da giocatori nati del 2007, supportati dall’ inserimento di qualche atleta del 2008!

Ciao Marco, come è stato quest’anno sportivo da settembre a marzo?

Ciao a tutti. La prima fase del campionato è stata impostata dalla FIP con la massima precauzione, che peraltro ha caratterizzato tutti i campionati giovanili. La categoria Under 15 Maschile girone SILVER, gestita dalla FIP di Padova, è stata divisa in 3 gironi formati da 3 squadre ognuno con partite previste da calendario ogni quindici giorni. Abbiamo avuto, purtroppo, alcune partite rimandate per infortuni, altre per problemi legati a contagi e c’è stata quindi pochissima continuità di gioco in campo. Anche le amichevoli erano difficili da organizzare perché in zona non ci sono molti gruppi della stessa categoria con cui poter giocare. La prima fase è quindi passata con poche gare e tanta voglia di giocare rimasta inespressa. Si è quindi lavorato molto in palestra e sui fondamentali, e questo ha aiutato il gruppo a compattarsi, a conoscersi meglio e a crescere come “squadra”.

Ora è iniziata la fase ad “incrocio” con tutte e nove le formazioni. Incontrerete tutte quelle compongono il campionato che si svolge tra le province di Padova e Rovigo.

Esatto, siamo adesso nella seconda fase nella quale ci siamo portati il tesoretto di 2 punti conquistati nella prima parte del campionato. Inoltre la Federazione, ritenendo conclusa la fase pandemica, ha adesso organizzato la cadenza delle gare con una cadenza settimanale. Si gioca quindi molto più spesso. Purtroppo fino ad adesso, in questa seconda fase, è crescita la qualità del gruppo ma siamo purtroppo scesi in campo rimaneggiati per alcuni contagi avvenuti a scuola o, come nell'ultimo caso, per un contatto avvenuto durante una trasferta. Resta comunque la necessità di giocare, giocare, giocare e fare più esperienza possibile. Usciamo da due anni molto difficili in cui per questi ragazzi le possibilità di confrontarsi sono state davvero poche.

Infatti ogni partita disputata è un grande traguardo e speriamo giochino fino alla fine del campionate tutte le gare previste in calendario. Ma tornando al nostro cammino, quel'è il bilancio di questa annata sportiva?

Bilancio positivo anche se il campo non lo conferma. Come giustamente è facile vedere, uscire da un lungo periodo senza contatti porta delle pesanti conseguenze per alcune fasce di età. Ci troviamo spesso di fronte a squadre decisamente alla nostra portata, che hanno i nostri stessi pregi e difetti, ma in campo secondo me dobbiamo trovare un equilibrio di gioco che ci faccia esprimere al meglio. Certamente il periodo che stiamo passando, che non ci fa allenare tutti insieme con continuità, non ci aiuta ma confido che presto il gruppo riuscirà a riunirsi e a riprendere a marciale bene in allenamento ed in campo.

Buona seconda fase e buon lavoro, vediamo i ragazzi sempre più affiatati tra loro e questo è un grande obiettivo raggiunto per questa stagione, complimenti Marco!

Grazie, buone partite a tutti. Vorrei complimentarmi con i ragazzi che dimostrano in ogni allenamento serietà e voglia di crescere e vorrei ringraziare per il prezioso aiuto la sempre presente @Erika Verza, dirigente e accompagnatrice del gruppo!

Forza ragazzi e FORZA RHODIGIUM !



91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page