top of page
  • Immagine del redattoreRH

BELLE PARTITE AL TORNEO DI SOLESINO PER LA UNDER 14 M

11 settembre

Davvero una bellissima esperienza per la nostra UNDER 14 Maschile guidata da Salvatore Vacca al torneo di Solesino giocato sabato 10 settembre.

Due gironi di 4 squadre con 4 tempi da 8 minuti, pronti e via con la prima gara di mattino alle 9. Nel pomeriggio le finali. Un torneo di una giornata è impegnativo per i ragazzi, ma approfittando dell'ultimo giorno di vacanza la fatica si affronta con piacere, anche condividendo la giornata assieme.

La prima gara del girone ha visto Rhodigium confrontarsi con Cerea; sono stati 4 tempi tirati che hanno visto prevalere i nostri ragazzi in tutti i quarti.

Il secondo incontro ci ha visti in campo contro Roncaglia, e in questo incontro la presenza fisica e tecnica degli avversari ha fatto la differenza. Peccato aver recuperato negli ultimi 2 quarti senza arrivare alla vittoria.

Dopo 1 turno di riposo è iniziato il Derby Polesano con Rosolina che è terminato con la nostra vittoria.

Il tempo di un piatto di pasta e si torna in campo per la finale terzo quarto posto.

Rhodigium contro Battaglia Terme, seconda classificata dell'altro girone che aveva altre squadre tra cui Schio, Curtatone e Solesino.

La gara è stata davvero combattuta fino alla fine ed è terminata dopo 2 over time. In campo i nostri ragazzi hanno ben tenuto a bada gli alti avversari con una difesa accerchiante (nel vero senso della parola, soprattutto sul "lungo" avversario) e fino a fine terzo quarto siamo stati avanti, anche se di poche lunghezze.

Ma nel finale dell'ultimo quarto Battaglia si è fatto avanti e solo una tripla di Demartini sullo scadere ha portato la gara verso il primo over time.

Il tempo supplementare ha visto altalenarsi in testa le due formazioni ma due banali distrazioni su rimesse e la freddezza dalla lunetta degli avversari hanno riportato il punteggio in parità. Secondo supplementare.

Il secondo over time ha visto l'uscita per falli di alcuni dei nostri ragazzi e questo ha rotto gli equilibri a vantaggio del Battaglia Terme.

Una bellissima gara, combattuta e che ha visto i nostri ragazzi in campo con determinazione e lucidità.

Un quarto posto meritato, visto che Roncaglia, altra squadra che la mattina ci ha battuto, ha vinto il torneo.

Questa gara ha lasciato i ragazzi con l'amaro in bocca per essere arrivati vicini ad un risultato differente, ma gli occhi lucidi fanno parte del gioco ed aiuteranno certamente la squadra a crescere.

"Siamo solo a settembre ed abbiamo una nuova stagione alle porte - commenta l'allenatore del gruppo Salvatore Vacca - ma ho visto molta determinazione in campo, molta voglia di giocare e di mettersi in gioco. Spero che i ragazzi sapranno seguire le nostra indicazioni perchè mi auguro che sapranno giocare e divertirsi ancora di più"

Adesso l'appuntamento è in palestra per la ripresa degli allenamenti, 3 volte a settimana tra Parenzo Vecchia, Tendostruttura e Palazzetto dello Sport.


193 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page