top of page
  • Immagine del redattoreRH

A2 > VIGARANO vs SOLMEC RHODIGIUM > 54-67

Aggiornamento: 30 ott 2023

20 ottobre

Back to back! La Solmec Rhodigium Basket vince lo scontro diretto a Vigarano

La Solmec Rhodigium Basket bissa immediatamente lo storico primo successo in LBF Serie A2 conquistato settimana scorsa contro Vicenza. Nella 4ª giornata di campionato la Rhodigium passa anche sul campo della ostica Pallacanestro Vigarano con il punteggio di 54-67.



È stata una partita dai due volti quella giocata a Vigarano Mainarda. La Rhodigium è partita davvero forte, facendo valere il proprio gioco veloce caratterizzato da contropiedi fulminanti. Già dopo pochi minuti di partita il vantaggio rodigino era oltre la doppia cifra, mentre le avversarie hanno faticato a costruire in attacco. Il primo periodo è finito sul rotondo risultato di 9-22. Lo stesso copione si è ripetuto anche nel secondo periodo di partita: a metà del secondo periodo Rovigo tocca addirittura il +22 sul 12-34. I primi 20' di partita si chiudono con il punteggio di 21-39 ed una partita che sembrava aver già dato il proprio verdetto. Vigarano è rientrata dagli spogliatoi tutt'altro che sconfitta, facendo partire la rimonta sulle ali di Maria Cassandra Gordon (24 punti a fine partita). La giocatrice statunitense, autrice di 6 punti nel corso del primo tempo, si è accesa nella ripresa dimostrandosi una vera e propria spina nel fianco per la difesa Rhodigium. Sono 12 i punti per la #2 della squadra ferrarese nel solo terzo periodo, con Vigarano in grado di rientrare per ben due volte sul -10. La Rhodigium ha fatto fatica a creare in attacco rispetto alla prima metà di gara, subendo il parziale di 20-14 nella ripresa. Rovigo mantiene un vantaggio rassicurante grazie alla fisicità di Sara Zanetti sotto canestro, autrice di una prestazione da 16 punti e 20 rimbalzi. Sulla tripla di Bianca Minelli (6 punti) Vigarano torna a -8 (50-58). Proprio nel momento più complicato della partita, esce allo scoperto Camilla Bonivento (10 punti): la guardia rosso-blu segna 6 punti consecutivi negli ultimi minuti di partita, rispedendo il tentatio di rimonta al mittente e sancendo così la seconda vittoria consecutiva per Rovigo. Forte dei 4 punti in classifica, Rovigo pareggia il conto in campionato alla 4ª giornata: due vittorie e due sconfitte per le ragazze rosso-blu. Ora sono ben due gli impegni casalinghi consecutivi: settimana prossima arriva la temibile Matelica, mentre tra due Sabato ci sarà lo scontro diretto con la neo-promossa Abano Terme. Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono molto felice di questa vittoria e orgogliosa di quello che stanno facendo le ragazze. Ci tengo a sottolineare la prestazione di Camilla Bonivento: viene da un mese difficile sul campo ma con le sue fiammate nell'ultimo periodo ha definitivamente chiuso la partita. Quella con Vigarano era una partita importante e difficile, un crocevia per la nostra stagione. Grandi complimenti al mio staff, stiamo lavorando in maniera molto efficace. Abbiamo reagito bene al rientro di Vigarano, rimanendo unite e senza perderci. Ora testa a Matelica: sarà una partita tosta ma ci arriviamo con due vittorie consecutive, un grandissimo risultato per una neo-promossa”.



Pallacanestro Vigarano - Solmec Rhodigium Basket 54-67

Parziali: 9-22; 12-17; 20-14; 13-14 Vigarano: Gordon 24, Tintori 2, Minelli 6, Feoli, Moretti 3, Siciliano 17, Cutrupi 2, Torelli, Armilotta, Pepe, Albieri. All. Castelli. Rhodigium: Viviani 2, Martin, Battilotti 8, Tumeo 9, Bonivento 10, Marchetti n.e, Zanetti 16, Furlani 7, Ballarin n.e, Hatch 15, Poletto. All. Pegoraro.


PROSSIMO APPUNTAMENTO

SOLMEC ROVIGO vs THUNDER BASKET MATELICA il 04 Novembre 2023 alle 20:30 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Bramante 16 a ROVIGO


@UfficioStampaRhodigium

foto @Rimondo

106 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page