A2 > STOICHKOVA IN NAZIONALE, NAKO MONI TRA LE MIGLIORI U19
- RH

- 6 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Con grande orgoglio la Solmec Rhodigium Basket comunica che le atlete Katrin Stoichkova e Mariana Nako Moni sono state convocate per i massimi impegni nazionali ed internazionali. Per questo motivo la sfida di LBF Serie A2 contro Faenza è stata rimandata.
Katrin Stoichkova prenderà parte alla prima fase di qualificazione a EuroBasket 2027 con la nazionale maggiore bulgara. L'ala rossoblù partirà dopo la partita di Ancona per giocare contro Azerbaijan, Ucraina e Montenegro nella prossima settimana, rispettivamente mercoledì 12 novembre, sabato 15 e martedì 18. Mariana Nako Moni durante la stessa settimana sarà protagonista nel campionato Next Gen Under 19. La lunga rodigina è stata selezionata nella squadra federale SSN Next Gen, inserita nel Girone Verde della massima competizione giovanile nazionale insieme a Polisportiva Battipagliese, Basket Costa e Faenza Basket Project. Il primo dei tre concentramenti si svolgerà dal 14 al 16 novembre a Chianciano Terme (SI), dove Nako Moni si scontrerà con le altre tre squadre del girone. Il secondo concentramento sarà nel weekend tra 13 e 15 marzo, mentre l'ultimo sarà tra 28 e 30 maggio.
Il calendario di LBF Serie A2, quindi, cambia. La Solmec non giocherà contro E-Work Faenza sabato 15 novembre ma mercoledì 26 novembre alle 18:00. Ecco quali saranno i prossimi impegni.
08/11: Basket Girls Ancona - Solmec Rhodigium Basket
22/11: Ecodent Alpo - Solmec Rhodigium Basket
26/11: Solmec Rhodigium Basket - E-Work Faenza
03/12: Passalacqua Ragusa – Solmec Rhodigium Basket
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti