top of page
  • Immagine del redattoreRH

A2 > SI RIPARTE DALLO STAFF

La Solmec Rhodigium Basket riparte dalle certezze: confermati Pegoraro e Borghi

Con la stagione finita da sole poche settimane, la Solmec Rhodigium Basket si sta già preparando alla seconda stagione di militanza in LBF Serie A2.

Ripartendo dalle certezze, la società presieduta da Maria Paola Galasso ha deciso di partire dallo staff tecnico: infatti, sia l'allenatrice Giulia Pegoraro che il suo assistant coach Massimo Borghi, sono stati confermati per la stagione 2024/25.

Sarà la quinta stagione di Giulia Pegoraro alla guida della Solmec Rhodigium Basket: dopo le tre annate passate in Serie B, l'ex giocatrice affronterà il secondo anno in A2 alla guida delle rosso-blu. Pegoraro è stata l'unica allenatrice donna ad iniziare la stagione in Serie A2 e portarla al termine, mentre altre sono entrate a stagione in corso.


Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono molto felice ed orgogliosa di continuare il lavoro iniziato nella stagione appena conclusa. Chiaramente il prossimo anno le difficoltà aumenteranno: da matricola e sorpresa dello scorso campionato avremo l'obbligo di confermarci come società di Serie A! L'obiettivo non cambia: vogliamo confermare più giocatrici possibili che hanno reso possibile la salvezza, scegliendo qualche nuova atleta in grado di aumentare la qualità del gruppo. Questo verrà fatto rispettando il budget della società, investendo in giocatrici giovani che abbiano voglia di lavorare e mettersi in gioco, crescendo e conquistando così minuti. Io, Massimo Borghi ed il direttore sportivo Diego Demartini siamo già a lavoro per arrivare ad Agosto il più preparati possibile”.



Fortemente voluto da coach Pegoraro la scorsa estate per il debutto in A2, Massimo Borghi continuerà ad affiancare l'allenatrice anche per la prossima stagione. Dopo l'avventura a Vigarano degli ultimi anni, il tecnico che ha da poco compiuto 39 anni ha portato esperienza e supporto morale ad un gruppo giovane alla prima avventura in un campionato così competitivo.Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Sono contento di continuare al fianco di Giulia Pegoraro per la mia seconda stagione a Rovigo. Lo scorso anno è stato fantastico, ma vogliamo continuare a migliorare la squadra nelle aree dove siamo stati più carenti. Non ci siamo fermati un secondo: da qualche giorno stiamo lavorando per preparare al meglio la prossima stagione”.

@Ufficio Stampa Rhodigium Basket

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page