top of page

A2 > MARTINA MUTTERLE PRIMO COLPO DELLA SOLMEC

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 16 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

La Solmec Rhodigium Basket è lieta di portare un altro talento di livello nazionale a Rovigo: la società ha raggiunto l’accordo con l’atleta Martina Mutterle per la prossima stagione del campionato LBF Serie A2.


Martina Mutterle è una guardia classe 2006 che ha svolto tutto il proprio percorso giovanile a Schio, società con la quale si è tolta diverse soddisfazioni sia a livello Under che Senior, come le convocazioni con la prima squadra in occasioni di finali Scudetto, Coppa Italia e l’esordio nella Women’s Euroleauge.


Guardia dinamica ed atletica, Mutterle ha scelto Rovigo per continuare la sua crescita individuale e per mettersi nuovamente in gioco in un campionato competitivo come quello di Serie A2. La 18enne ha già solcato questi parquet con Velcofin Interlocks Vicenza nella scorsa stagione, società con la quale ha avuto un doppio tesseramento per fare le prime esperienze a livello Senior. Nel vicentino, Mutterle ha totalizzato 26 presenze in campo, aiutando la squadra di coach Francesca Zara a raggiungere la salvezza in uno sprint finale che non ha sorriso alla Solmec.


Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono contenta che Martina abbia scelto e accettato la nostra proposta. Noi vogliamo continuare ad investire su ragazze giovani e atlete che abbiano voglia di allenarsi, lavorare e mettersi in gioco in un contesto professionale e molto ambizioso. È un’atleta che proviene da un settore giovanile importante ed ha molto talento: ora spetterà allo staff cercare di darle tutti gli strumenti per inserirsi nel nostro sistema di gioco e darle la fiducia per mostrare tutto ciò di cui è capace. Benvenuta Marti”.


Tutta la società ci tiene a dare un caloroso benvenuto a Martina e non vede l’ora di lavorare con lei nella prossima stagione.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

©2022 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page