top of page

A2 > LA PRE-SEASON DELLA SOLMEC SI CHIUDE CON LA SCONFITTA A FAENZA

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La pre-season della Solmec Rhodigium Basket si chiude con la sconfitta a Faenza


Termina con una sconfitta la pre-season della Solmec Rhodigium Basket in preparazione al debutto stagionale contro Golfobasket Alcamo in LBF Serie A2. L'ultimo test con E-Work Faenza è terminato sul 79-63 in favore delle emiliane.


Il primo quarto ha visto la Solmec scendere in campo con la giusta intensità, prendendo alla sprovvista le avversarie. Dopo meno di metà del primo periodo il punteggio è sul 7-16 per le ospiti, con coach Seletti costretto a chiamare un timeout. Pausa che funziona, dato che il 8-0 di parziale porta il punteggio sul 21-18. Con l'ingresso delle panchine, Faenza ha preso il largo: grazie ad Alice Cappellotto (8 punti) e Caterina Ciuffoli (12 punti), le padrone di casa hanno preso un vantaggio consistente. Nonostante ciò, il punteggio a metà partita è di 36-43.


Nella ripresa Faenza è brava a bucare la difesa Solmec in più di un'occasione, soprattutto grazie all'ottimo lavoro svolto dalle lunghe a rimbalzo offensivo. I 21 punti del terzo parziale portano l'incontro sui binari delle emiliane. La Solmec ha cercato di rimontare nell'ultimo periodo, sicuramente migliore dal punto di vista difensivo, ma senza successo. Gaia Castelli e Katrin Stoichkova raggiungono entrambe la doppia cifra, ma la partita finisce sul 79-63.


Da settimana prossima si fa sul serio: il campionato LBF Serie A2 della Solmec comincia da Alcamo, dove le rodigine affronteranno la neo-promossa Golfobasket domenica 5 ottobre a partire dalle ore 18.


Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Siamo partite molto bene: il primo quarto è stato della giusta intensità, abbiamo mosso bene la palla e siamo finalmente riuscite a sbloccarci dalla linea dei tre punti. Nel complesso, il nostro atteggiamento difensivo è ancora troppo soft e, soprattutto, perdiamo una marea di palloni. Adesso si inizia a fare sul serio: già domenica sarà una partita tostissima: la trasferta ed una squadra con quattro straniere ci metteranno davanti già ad un test importante”.


E-Work Faenza - Solmec Rhodigium Basket 79-63 (19-18; 24-18; 21-15; 15-12)


Faenza: Brzonova 13, Bazan 15, C. Ciuffoli 12, Nori 9, Georgieva 4, Milanovic 3, Zanetti 5, E. Ciuffoli 2, Cappellotto 8, Guzzoni 8. All. Seletti.


Rhodigium: Stoichkova 14, Viviani 5, Castelli 15, N. Stavrov 3, Cremona 3, E. Stavrov 3, Zanetti, Nako Moni 2, Leghissa 7, Mutterle 6, Novati 5. All. Pegoraro.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

©2022 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page