top of page

A2 > IL CAMMINO DELLA SOLMEC RIPARTE CONTRO ALCAMO

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Terminate le festività, riprende il campionato LBF Serie A2. La Solmec Rhodigium Basket spera di riprendere da dove aveva lasciato, ovvero dal successo casalingo contro Trieste. Sabato 10 gennaio alle 20:30 comincerà la sfida contro Sicily by Car Golfobasket Woman di Alcamo.


La sfida dell'andata è ormai alle spalle. Ad Alcamo (TP), la Solmec ha aperto il proprio campionato con una vittoria (64-79) frutto di una grande prova di squadra. Giusto pochi mesi dopo, è cambiato tutto: le siciliane, a pari punti con le rodigine, hanno cambiato buona parte del proprio organico: in particolare, sono arrivate delle figure esperte come Francesca Russo e Justina Kraujunaite, entrambe protagoniste nelle promozioni di Broni e Roseto lo scorso anno.


Lo scorso 21 dicembre la Solmec si è sbloccata davanti al proprio pubblico: con Trieste è arrivato un successo importante contro un'avversaria diretta che ha dato fiducia e morale alle giocatrici di coach Giulia Pegoraro. Cominciare il girone di ritorno al meglio è importante in un Girone B che presenta una classifica veramente corta, dove i dettagli faranno la differenza tra playoff e playout.


Gli arbitri designati per la sfida sono Leonardo Petruzzi di Milano e Andrea Bernardi di Como.


Il programma della 14ª giornata: CUS Cagliari-Umbertide, Vicenza-Treviso, Matelica-Alpo, Trieste-Faenza, Ancona-Ragusa. Riposo: Bolzano.



Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Alcamo è una squadra completamente diversa rispetto alla partita che abbiamo giocato ad ottobre. Hanno aggiunto due giocatrici di altissimo livello, ora è una squadra lunga e completa. Sarà un'altra partita: abbiamo vinto all'andata, ma ora è tutto diverso. Hanno guadagnato in fisicità ed esperienza. Noi abbiamo continuato a lavorare su noi stessi, dato che non avremo cambiamenti a livello di roster”.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

©2025 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page