top of page
  • Immagine del redattoreRH

A2 > CONFERMA LUDOVICA TUMEO

Solmec Rhodigium Basket e Ludovica Tumeo continuano il percorso di crescita

La Solmec Rhodigium Basket conferma la volontà di far crescere giovani giocatrici nell'ambito nazionale. Dopo l'esperimento riuscito nella scorsa stagione, ecco che la società rodigina annuncia la conferma di Ludovica Tumeo, la playmaker classe 2005 arrivata in Polesine la scorsa stagione.


Ludovica Tumeo è arrivata alla Solmec Rhodigium Basket nella scorsa stagione con un ruolo “ibrido”: avrebbe avuto minuti importanti in LBF Serie A2, ma allo stesso tempo sarebbe stata uno dei perni della squadra Under 19. Così è stato: Tumeo, insieme ad altre giocatrici della prima squadra come Silvia Martin, Irene Marchetti e Giada Poletto, ha trascinato la squadra giovanile rosso-blu al primo storico spareggio nazionale di categoria perso a testa alta contro Cuneo. Nonostante le prodezze a livello giovanile, Tumeo ha dimostrato il proprio valore anche in prima squadra, ritagliandosi un ruolo sempre più importante con il passare delle partite. Alla prima stagione in A2, la giovanissima esterna siciliana ha fatto vedere dei lampi di talento offensivo che sicuramente verranno ripetuti nella prossima stagione, quando Tumeo avrà più spazio all'interno delle rotazioni di coach Giulia Pegoraro.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Con “Lula” abbiamo iniziato un percorso di crescita che quest'anno la vedrà sempre più protagonista. Non verrà limitata solo al ruolo di playmaker, ma cercheremo di sfruttare in maniera più produttiva la sua enorme fisicità, oltre al suo talento offensivo. Diventerà la tiratrice scelta e colei che può rompere il gioco con il suo estro offensivo. È una ragazza dalla grande professionalità e con molta voglia di crescere: ci sono ottimi presupposti per lavorare bene insieme”.

Ludovica Tumeo, esterna Solmec Rhodigium Basket: “Sono davvero contenta di poter continuare il mio percorso a Rovigo: ringrazio la società per la fiducia nei miei confronti. Darò sempre il massimo per contribuire a raggiungere nuovi traguardi e rendere orgogliosi tutti coloro che ci supportano. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione e sono sicura che ci divertiremo!”.

@Ufficio Stampa Rhodigium Basket

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page