top of page
  • Immagine del redattoreRH

A2 > A VIGARANO PER PROSEGUIRE LA SERIE POSITIVA

26 ottobre

Il quarto turno del campionato LBF Serie A2 2023/24 vede la Solmec Rhodigium Basket in cerca della conferma dopo la prima storica vittoria contro Vicenza. Sabato 28 Ottobre alle ore 18:30 le rosso-blu affronteranno Pallacanestro Vigarano.

La squadra ferrarese è una delle tre squadre (con Vicenza e Abano Terme) ancora a secco di vittorie in campionato. Il calendario non è di certo stato dalla loro parte: i tre K.O. sono arrivati con Trieste, Udine e Treviso.


In particolare le ultime due avversarie sono delle corazzate chiamate ad una stagione da protagoniste e sono le uniche due ancora imbattute nel Girone B. Nonostante delle sconfitte piuttosto larghe nel punteggio, Vigarano rimane comunque una squadra non da sottovalutare. La compagine ferrarese è giovane e con due giocatrici su tutte da non sottovalutare: la giocatrice argentina Amaiquen Siciliano (13 punti di media) e la lunga Adriana Cutrupi (11 punti di media).


Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket (ma precedentemente allenatore a Vigarano) presenta così la sfida: “Faccio ancora i complimenti alle ragazze per la vittoria contro Vicenza. Questa settimana è ancora più importante per noi, dato che affronteremo una diretta concorrente per la salvezza. Arrivano da tre sconfitte contro squadre forti: daranno tutto davanti al loro pubblico. Noi cercheremo di dare continuità al lavoro che abbiamo fatto finora, dimostrando di meritarci la Serie A2 sul campo. Sarà importante tenere d'occhio Amaiquen Siciliano, la loro giocatrice più forte insieme ad Adriana Cutrupi. Vigarano è una squadra giovane, costituita in parte da giocatrici che ho allenato: per noi sarà fondamentale non fare in modo che prendano fiducia ed entrino in ritmo. La squadra sta ancora migliorando: Sabato scorso abbiamo avuto una grande prestazione da parte di Zanetti. Se anche alcune altre giocatrici importanti alzeranno il loro livello di prestazione sarà tutto molto più facile”.


Gli arbitri designati per la partita sono Francesco Di Luzio di Milano e Matteo Sironi di Cinisello Balsamo (MI).


@UfficioStampaRhodigium

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page