top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 17 M - VIGONZA vs RHODIGIUM 55-66

15 maggio

Arrivata la terza vittoria per la formazione U17 di Coach Canton, che nel tardo pomeriggio di un torrido sabato battono per la seconda volta la Pol. Union Vigonza, con il risultato di 55-66, a casa loro.

Dopo mesi si rivede finalmente un roster senza giocatori infortunati, che può dimostrare tutte le capacità dei ragazzi che attualmente si trovano nel podio del girone oro, con 8 punti.

Primo quarto con la Rhodigium in vantaggio, con i ragazzi che tengono le energie per il resto della partita in cerca di ribaltare la striscia negativa dei parziali del secondo quarto. Buon atteggiamento mentale dei ragazzi che attaccano sulle debolezze difensive di Vigonza, arrivando alla fine dei primi 10 minuti sul 9-14.

Nel secondo quarto si rivede ancora il calo di intensità soprattutto contro gli interni avversari. Pochi rimbalzi e soluzioni offensive limitate fanno tornare i ragazzi negli spogliatoi sotto 29 a 24.

Dopo la pausa, fonte di grande motivazione e voglia di ribaltare il risultato, i ragazzi conducono per il resto della partita giocando sempre sulle ennesime difese schierate da Vigonza, che riducono la concentrazione e mandano in confusione gli stessi giocatori. Sfruttando questi deficit degli avversari di casa e sistemando le debolezze difensive del secondo quarto, le squadre vanno incontro agli ultimi 10 minuti con un punteggio di 39 a 45.

Nel quarto quarto, gli avversari mollano la difesa sui giocatori che hanno brillato nella scorsa partita al Palazzetto di Rovigo, che riescono a prendersi più tiri con pochissimi errori, sia da 2 che da 3 punti. Nonostante ciò Vigonza punta tutto sull’attacco, ma la Rhodigium risponde colpo a colpo con tiri ben costruiti e schemi creati ad hoc da Coach Canton.

Finisce quindi la gara di ritorno col punteggio di 55-66 e gli U17 restano imbattuti nel girone d’incrocio.

Testa subito all’imminente partita di domani, lunedì 16 maggio, alle ore 18, dove i nostri ragazzi sfideranno finalmente il Cubs Cittadella, nell’ultima gara nella casa del nostro Palazzetto dello Sport di via Bramante. Spettacolo da non perdere!


Rhodigium Basket: Tomasatti 20, Biscaro 19, Beggio 10, Bernardinello 5, Ekhator 5, Passadore 3, Nicoli 2, Pavanello 2, Pasquali, Verza, Guerra, Vasilita, All. Canton

Parziali: 9-14; 20-10; 10-21; 16-21

Tiri Liberi: 15/19 – 78,9%

© Bernardinello

foto Tomasatti


189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page