top of page

U14M E U15M > IL PUNTO CON COACH CARBONIN

La prima Parte del campionato è passata ed è il momento di bilanci.

Quest'anno Marco Carbonin segue i gruppi Under 14 Maschile, con l'aiuto di Lorenzo Pasquali, e Under 15 Maschile.


Allora Marco come è stata questa prima parte di anno.

Dopo un periodo di calma piatta in tutti i sensi credo che sia arrivato il risveglio, i ragazzi capiscono che non possono farsi bastare ciò che hanno acquisito e vivere di queste certezze. C'è la necessita un cambiamento mentale e di atteggiamento nei confronti del modo di allenarsi, quindi la necessità di fare uno step in più verso un basket che non è più il correre avanti e indietro per il campo cercando di buttare il pallone nel buco.


Quindi i ragazzi stanno crescendo bene, anche come mentalità!

Stanno prendendo consapevolezza che il basket è uno sport molto più complesso, articolato, ed intelligente dove la scelta giusta al momento giusto fa sempre di più la differenza. Questa mentalità di vedere le cose è un lungo percorso dove l’allenatore allenando e parlando con i ragazzi cerca di far entrare come modo di essere, solo quando il ragazzo lo capisce lo porta come cosa propria in campo da inizio alla crescita individuale, per poi portarlo in un contesto di squadra, cambiando così la qualità del gioco.



In campo questofine sttimana abbiam visto due bei risultati. Bilancio positivo quindi!

Per noi bilancio positivo in entrambi i gruppi, mi aspetto nella seconda parte dei campionati alcuni risultati non legati al punteggio finale, ma di crescita mentale, solo così potremo dire di aver vinto, e iniziare a parlare di sport Basket intelligente, quello con la B maiuscola quello che conta, quello che fa la differenza.


Grazie Marco per il lavoro in palestre a e nello spgoliatoio!

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page