A2 > VICENZA - SOLMEC 76-54
- RH

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Nonostante un primo tempo più che equilibrato, la Solmec Rhodigium Basket non riesce ad interrompere il proprio digiuno nel campionato LBF Serie A2. Con il punteggio di 76-54, Velcofin Interlocks Vicenza conquista la quarta vittoria stagionale e scavalca proprio le rossoblù in classifica.
Il primo tempo della partita è stato piuttosto equilibrato, con nessuna delle due formazioni capaci di scappare nel punteggio. La prima frazione ha visto le padrone di casa comandare per 15-14 sulla sirena nonostante la tripla di capitan Silvia Viviani sulla sirena. La storia si è ripetuta nel secondo periodo, con Vicenza in grado di prendere qualche lunghezza di vantaggio salvo poi farsi recuperare negli ultimi due minuti. Sara Zanetti segna il 2+1 che riporta sotto la Solmec, poi dà una bella palla per il canestro di Nina Stavrov che chiude il primo tempo sul 32-32.
È nel terzo periodo che Vicenza si prende il vantaggio necessario per assicurarsi la vittoria. Nei primi minuti il parziale di 10-0 propiziato da Erica Degiovanni porta le beriche avanti per 44-34 e costringe coach Giulia Pegoraro al timeout. Dai 5' in poi Rovigo non riesce più a rientrare in singola cifra di svantaggio, terminando il terzo periodo sul 51-39. Nel quarto periodo la Solmec tenta di rientrare in partita coi canestri di Nicole Leghissa, ma è tutto invano. Vicenza, guidata da Chiara Fusari, dilaga oltre i 20 punti di vantaggio fino al 76-54 finale.
La 12ª giornata di A2 si è giocata tutta nel corso della giornata di sabato, senza particolari colpi di scena. Alpo batte Umbertide nella partita di cartello e si prende la testa solitaria della classifica, vittorie facili per Matelica, Ragusa, Bolzano e Alcamo. L'ultimo impegno del 2025 vedrà la Solmec affrontare Futurosa iVision Trieste sabato 20 dicembre alle ore 20:30.
Velcofin Interlocks Vicenza - Solmec Rhodigium Basket 76-54 (15-14; 17-18; 19-7; 25-15)
Vicenza: Degiovanni 16, Bianchi 7, Chilò N.E, Fontana 2, Fusari 14, Peserico 10, Cavazzuti 12, Ndiaye N.E, Jakpa 6, Smorto N.E, Kantzy 9. All. Logallo.
Rovigo: Stoichkova N.E, Viviani 9, Castelli 5, N. Stavrov 7, Cremona 6, E. Stavrov N.E, Zanetti 10, Nako Moni, Leghissa 12, Mutterle, Novati 5. All. Pegoraro.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti