A2 > SECONDA TRASFERTA SICILIANA PER LA SOLMEC: DIREZIONE RAGUSA
- RH

- 2 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo aver osservato il turno di riposo nello scorso weekend, la Solmec Rhodigium Basket riprende il cammino in LBF Serie A2 dall'ostica trasferta siciliana, dove mercoledì 3 dicembre le rossoblù affronteranno Passalacqua Ragusa alle ore 20:00.
Ragusa si trova attualmente al 4° posto in graduatoria dopo le ultime due vittorie con Vicenza e Treviso, due formazioni meno ostiche rispetto alle teste di serie del Girone B. Per le bianco-verdi quello con la Solmec è un impegno che precede un trittico per nulla facile, dove affronterà Umbertide, Faenza e Matelica prima di chiudere il girone di andata con il derby regionale contro Alcamo. Beatrice Stroscio è la minaccia più importante a disposizione di coach Maria Buzzanca. La guardia, che negli ultimi due anni ha giocato ad Umbertide e San Giovanni Valdarno, viaggia a 12 punti di media e viene dal massimo in stagione con la prestazione da 20 punti contro Treviso. Chiara Consolini è una delle giocatrici più esperte del campionato con 21 stagioni tra A1 e A2 alle spalle.
La Solmec è reduce dalla brutta sconfitta casalinga rimediata contro Faenza una settimana fa (61-83) e vuole ripartire. Coach Giulia Pegoraro avrà tra le priorità quella di ridurre i punti subìti nelle ultime due sfide in una trasferta certamente ostica. Sara Zanetti continua ad occupare le prime posizioni nella classifica marcatrici con 15.1 di media nelle otto partite finora giocate. La lunga Solmec sarà una delle maggiori indiziate per la difesa delle siciliane. Katrin Stoichkova è rientrata rigenerata dall'esperienza con la nazionale bulgara: la sua ispirazione offensiva sarà fondamentale.
Gli arbitri disegnati per la sfida sono Bruno Licari di Marsala (TP) e Giovanni De Giorgio di Giarre (CT).
Il programma della 10ª giornata: Bolzano-CUS Cagliari, Vicenza-Matelica, Alpo-Treviso, Trieste-Ancona, Faenza-Alcamo. Riposo: Umbertide.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti