MINIBASKET RHODIGIUM > 7 settembre
mer 07 set
|Palazzetto dello Sport
Torna il MINIBASKET RHODIGIUM!!! Il giorno 7 settembre, alle ore 18.00, presso il PALAZZETTO DELLO SPORT di Rovigo si terrà la presentazione dei corsi, degli istruttori e verranno annunciati tutti i dettagli inerenti al Minibasket per quest'anno sportivo!
Orario & Sede
07 set 2022, 18:00 – 20:00
Palazzetto dello Sport, Via Donato Bramante, 45100 Rovigo RO, Italia
Info sull'evento
Grande presentazione del MINIBASKET RHODIGIUM!!!
Quest'anno vogliamo spiegare cosa è il minibasket, il senso del gioco e delle attività di gruppo che fanno i vostri ragazzi e come queste cambiano a seconda degli esercizi nella percezione del singolo, del compagno e del gruppo.
Il minibasket è un gioco che ha uno sfondo pedagogico importantissimo e crediamo che sia giusto farvi capire il lavoro che sta alle spalle dei giochi che vengono proposti e i vostri ragazzi fanno, divertendosi, insieme ai loro compagni di gioco.
Sarà presenmte Laura Barcaro, Istruttrice Minibasket Nazionale, responsabile del settore Minibaskte di casa Rhodigium e con lei lo Staff di ragazzi/e che rappresentano il gruppo di istruttori che gestiranno i diversi gruppi e che potranno alternarsi in palestra per seguire nello specifico i ragazzi. Molti istruttori hanno formazioni specifiche e sono in possesso di specifica Laurea in scienze motorie e di specifiche formazioni.
I gruppi saranno così composti: pulcini Simona Sorrentino, Martina Malin che gestirà i gruppi degli Scoiattoli (7-8 anni) e degli Aquilotti/esordienti, Miriam Veronese insieme a Simona Sorrentino gestirà il centro esterno di Borsea che negli ultimi anni è stato sempre molto numeroso, Camilla Bonivento gestirà il centro esterno di Mardimago ed Elisa Ballarin gestirà il gruppo delle esordienti femminile.
Sarà presente anche la Presidente Mariapaola Galasso e Gustavo De Filippo, Dirigente reponsabile del settore Minibasket.
Al termine della giornata verrà presentata fa formazione Femminile che disputerà il campionato di Serie B e la nuova formazione Maschile che disputerà il campionato di Prima Divisione. Um momento molto importante perchè nel campionato 2022/2023 la Rhodigium Baskte iscriverà ai campionmati federali due formazioni senior, femminile e maschile, ed entrambe puntano a consolidare e a far crescere il movimento cestistico della Rhodigium e della nostra citta.
Vi aspettiamo numerosi con i vostri ragazzi.
Forza Rhodigium Basket!