top of page
  • Immagine del redattoreRH

SERIE B > DELICATA TRASFERTA A SARCEDO

14 gennaio

Dopo ventotto giorni dall’ultima gara giocata, la Solmec torna in campo nel fine settimana affrontando la delicata trasferta sul parquet di Sarcedo, in terra berica, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno.



Ballarin & Co. si sono allenate duramente in vista del match di domani che mette in palio punti importanti da portare in dote nella seconda fase. Nella partita di andata le rosso blu disposero a piacimento delle giovani avversarie (70-52) ma come si sa ogni partita fa storia a se.

“Non vediamo l’ora di riprendere a giocare – esordisce il vice coah Colantoni – e nonostante la lunga pausa le ragazze sono pronte per affrontare questo impegno".

Le vicentine possono contare su giovani interessanti fornite dal Famila Schio tra le quali spicca senza dubbio l’ala slovena Ajsa Sivka (classe 2005), autentica cecchina con una media di quasi 28 punti per partita.

Il gruppo, allenato dall’ex play Zucchi, può disporre inoltre dell’esperienza del play Vaidanis e del duo di esterne Tagliapietra - Cavedon.

Dopo un inizio in sordina, le beriche hanno inserito le marce alte, ottenendo una serie di successi in fila e guadagnandosi il ruolo di terza forza del girone Ovest. Nell’ultima gara Sarcedo ha ceduto di strettissima misura al Thermal Abano, nonostante la grave assenza della giovane slovena.

“Sappiamo molto bene che la partita di domani non sarà per niente agevole – ammonisce il coach reatino – abbiamo preparato con grande meticolosità il piano partita e non lasceremo nulla di intentato. In ogni caso mi aspetto una grande prestazione da parte delle ragazze”.

In casa Solmec tutto procede per il meglio. Battilotti e Furlani, reduci da alcuni acciacchi sono completamente recuperate e la compagine rodigina si presenterà al Palasport di Sarcedo in eccellenti condizioni fisiche e con il morale alle stelle, grazie al record stagionale di 9 vittorie in altrettanti match disputati.

Il match di domani sera che avrà inizio alle ore 19.00 sarà diretto dalla coppia padovana Scandaletti – Mancin.

Classifica aggiornata dopo nove giornate: Solmec Rovigo 18, Thermal Abano 14, Basket Sarcedo 10, Gattamelata Padova 8, Cus Padova e Basket Montecchio 6, Belvedere Ravina e Lupe San Martino 4.


18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page