top of page
  • Immagine del redattoreRH

❌ LASCIA IL SEGNO: TIFA E TACI

La Rhodigium ha aderisc alla iniziativa della FIP Veneto perchè anche le parole sono violenza!

Questa la campagna voluta dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro a difesa dello sport e della sana competizione in campo e contro ogni forma di violenza contro arbitri e giocatori e sostenuta dalla nostra società.

I fati di qualche settimana fa hanno portatao ad intraprendere questa campagna che anche la Rhodigium ha spostato in ogni campo, in ogni gara, verso ogi arbitro coinvolgendo i giocaori, i dirigenti e gli allenatori.


Questo il comunicato della FIP Comitato regionale Veneto

Il Comitato regionale Veneto in occasione delle gare che si disputeranno nelle prossime due settimane ha deciso di mandare un segnale forte in risposta ai recenti fatti di cronaca che hanno colpito il nostro movimento.

A partire dalle gare di questo fine settimana e proseguendo fino a quelle del 16-17 dicembre, su tutti i campi e in tutte le categorie verrà lanciato il progetto “Lascia il Segno! Tifa e Taci – Anche le parole sono violenza”.

Allenatori, giocatori, UDC, arbitri e spettatori saranno infatti chiamati a disegnare un segno rosso sul viso, in un grande abbraccio che coinvolgerà tutte le persone presenti, come segnale di solidarietà al giovane arbitro incivilmente offeso a Padova.

All’inizio di ogni partita Allenatori, giocatori, arbitri e spettatori con un segno rosso visibile sul viso si abbracceranno in campo: tutte le società saranno tenute a inviare allo scrivente comitato una foto che verrà poi pubblicata sui nostri principali canali di comunicazione all’indirizzo ufficio.stampa@veneto.fip.it


Questo non significa NON TIFARE, non significa tacere!

Si deve aver rispetto degli arbitri, dei giocatori, degli allenatori e di chi lavora per far crescere i ragazzi in campo dal lunedì alla domenica. Si deve aver voglie di icitare e sostenee il proprio gruppo prima di ogni altra cosa.



Questa campagna continuerà fino al prossimo fine settimana, e cecheremo di coinvolgere non solo le ragazze ed i ragazzi copinvolti nel campionato Regionale ma anche il minibasket, la Seria A2 ei ragazzi del BaskIn!

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page