25 marzo
Da molto tempo riteniamo e comunichiamo alle famiglie, coinvolgendole, l'importanza della terza squadra in campo. Perché c'è la squadra di casa, gli ospiti e poi arbitri e tavolo!
In questi anni abbiamo formato un gruppo di 40 ragazzi, e circa 20 genitori, in grado di gestire referti e cronometro, ed altrettanti arbitri, nostri tesserati o loro genitori che capiscono cosa significa "gestire" una gara. Genitori che ci hanno aiutato ad arbitrare tornei, amichevoli, gare...
Quest'anno inoltre 6 tesserati Rhodigium hanno fatto e superato il corso per diventare ARBITRI UFFICIALI FIP, hanno superato l'esame e sono già scesi in campo per gare ufficiali. E noi li ringraziamo...
Ai genitori che assistono le gare abbiamo sempre spiegato l'importanza della sportività e il ruolo determinante della gestione delle gare e del tavolo coinvolgendoli operativamente.
Solo lavorando, coinvolgendo e spiegando il lavoro, e ricordando che è solo una gara di pallacanestro, siamo riusciti ad arrivare oggi alla gestione di oltre 300 gare all'anno.
Certo che abbiamo avuto problemi, critiche, situazioni Kafkiane... Ma all'interno del gioco e che mai sono andate oltre il dovuto!
Oggi i nostri mini arbitri scenderanno con la X al braccio, e con loro i colleghi al tavolo, e la stessa cosa domani!
PRIMA DELLE GARE LO SPIEGHEREMO AI GENITORI PRESENTI
Ne parleremo a sappiamo che solo dal confronto e dal coinvolgimento può crescere qualcosa di positivo.
W il basket
W la terza squadra in campo
Solidarietà con la nostra Federazione e il gruppo arbitri C.I.A.
E BUONE PARTITE A TUTTI
Comments