top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs ORANGE BASSASO/PRO PACE

6 aprile

Doppio impegno per l'U17 Gold di coach Carlo Canton e Claudio Manesco che ha affrontato la prestigiosa Orange Bassano e Pro Pace Padova negli ultimi 2 impegni.

Ma andiamo con ordine.


RHODIGIUM vs ORANGE BASSANO > 99-57

martedì 23 marzo è stato il turno di Orange Bassano al Palasport di Via Bramante.

I ragazzi di coach Canton e Manesco in formazione questa volta finalmente quasi completa hanno subito messo in chiaro l'andamento della gara con un 1q di buon livello offensivo, ritmo alto e palla mossa in attacco che fissava il punteggio sul 28-10.

Orange, squadra che annoverava quasi tutti ragazzi del 2007, ma di ottimo valore visto che si tratta di uno dei migliori settori giovanili d'Italia, provava a reagire nel 2q ma la concentrazione dei nostri ragazzi rimaneva comunque alta e la maggior fisicità Rhodigium manteneva costantemente la gara sul binario impostato inizialmente.

Spazio per tutti i 12 effettivi e minuti importanti per qualche ragazzo dell'U17 di coach Marco Carbonin aggregato per l'occasione per poter prendere confidenza con il livello del campionato Gold e i compagni in partita.

Lodevoli gli avversari di Bassano, che in ogni momento in cui i nostri ragazzi hanno abbassato il livello di intensità hanno sempre rintuzzato con qualche mini parziale il divario, confermandosi, senza per altro ce ne fosse bisogno, squadra ben preparata in tutto.



PRO PACE vs RHODIGIUM > 61-83

Il mese di aprile invece si è aperto con una trasferta in quel di Padova contro Pro Pace, squadra già affrontata e battuta con discreto scarto nella prima fase.

La terza partita ha ricalcato la falsa riga della seconda, con Rhodigium che dopo un inizio di gara un po' molle preme sull'acceleratore e scappa.

Il primo tempo si chiudeva sul 29-48, lasciando pochi dubbi su come la partita sarebbe finita.

Il secondo tempo era un po' spigoloso, ma utile a tutti per mettere ulteriori minuti di gioco nel proprio bagagalio con ampie rotazioni per tutti i 12 presenti e vari cambi di ruolo per dar l'opportunità a tutti di sperimentare tutto dentro il campo come si prefigge l'obiettivo tecnico del nostro settore giovanile.


"Sono contento, - commenta coach Canton - possiamo dire di aver ripreso il filo del nostro percorso che tanti infortuni e problemi vari ci aveva fatto un po' smarrire. La partita contro Petrarca mi ha ridato il gruppo, queste ultime 2 ci ha ridato la nostra pallacanestro. Mi preme di dire come più di qualche ragazzo abbia stretto i denti giocando con pochi allenamenti nelle gambe post guarigione completa da grave infortunio da gesso o qualcuno abbia giocato con la maschera dopo una frattura al naso, i ragazzi dimostrano di tenerci tantissimo e questo non può far altro che farci piacere. Molto buono anche l'impatto dei ragazzi che abbiamo aggregato dall'U17 di Marco Carbonin, si sono resi subito disponibili in silenzio e mettendosi a disposizione. Abbiamo anche ritrovato l'entusiasmo del nostro pubblico, che ci dà tantissima spinta quando lo trasciniamo col nostro gioco in campo ma che a volte si deprime e rumoreggia quando abbiamo delle difficoltà, possiamo solo dire grazie ed essere stimolati ancora di più dall'affetto che ci dimostrano amici, genitori, fidanzate, simpatizzanti quando le cose vanno bene."

Prossimo appuntamento domenica 16 aprile al palasport ore 12 contro Breganze, per proseguire la corsa in testa al girone.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page