top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17F > PALL. NOVENTA vs RHODIGIUM > 31-65

7 febbraio

Il 28 gennaio 2023 l’Under 17 è stata impegnata fuori casa nel campo del Noventa dal quale è uscita vincente con il punteggio di 65 a 31.

Il gruppo delle Under 17 guidato dalla coach Laura Barcaro, grazie ad allenamenti ben mirati a migliorare sia schemi offensivi sia schemi difensivi, che hanno creato non pochi problemi nella partita precedente contro Mirano, persa per 73 a 67.

Lavorando su questi punti deboli e giocando di squadra sono riuscito a battere Noventa e confermare terzo posto in classifica.



Concentrandosi ora sulla partita dopo un ottimo riscaldamento da parte di tutte, al suono della sirena coach Barcaro fa scendere in campo il quintetto iniziale con Martin, Giubin, Fusaro, Pastorello e il capitano Martinello; nei primi minuti questo quintetto sembra spento infatti la partita si svolge punto a punto. Barcaro comincia quindi a fare dei cambi a dare consigli tattici che fanno entrare così la squadra in partita ponendo fine a questo quarto con un parziale di 5 a 15 per Rhodigium.

Il secondo quarto vede in campo la stessa energia del primo e grazie a una buona difesa Rhodigium chiude questo quarto 5 a 24. All’intervallo lungo il discorso in spogliatoio da parte di Barcaro è molto positivo infatti si complimenta con le ragazze spiega ,comunque , che c’è sempre qualcosa da migliorare soprattutto in difesa.

Tornate in campo si riparte con il quintetto iniziale che parte spedito con un’ottima difesa un attacco sempre più di squadra finendo in positivo anche questo quarto con un parziale di 6 a 14; l’ultimo quarto invece Rhodigium si lascia un po’ andare concedendo canestri facili promettendo così a Noventa di aggiudicarsi questo quarto con un parziale di 15 a 12.

A fine partita la felicità della squadra è molto dato che le ragazze si sono aggiudicate il terzo posto, non si può dire lo stesso per Noventa che le troviamo settime nella classifica; non solo le ragazze ma anche Laura a fine partita è altrettanto contenta infatti il commento post partita è nettamente positivo “ci sono molte cose che si possono migliorare come d’altronde è giusto che sia, c’è stata sicuramente una buona energia sia in attacco sia in difesa, c’è stato un ottimo gioco di squadra rispetto al solito e sicuramente gli aiuti difensivi non sono mancati; una cosa molto positiva è stata la consapevolezza di poter attaccare il ferro, una cosa negativa invece da migliorare sicuramente è la reazione alle critiche. Sono contenta però di quello che abbiamo messo oggi in campo si vede l’impegno delle ragazze messo in allenamento; bisogna cercare di andare avanti così arrivare a testa alta la partita più importante per ora contro Mestre”.

Dopo questo commento positivo da parte di Barcaro possiamo concludere dicendo che sicuramente le ragazze hanno disputato una buona partita, ora però devono rimanere concentrate e ascoltare i consigli delle coach Pegoraro e Barcaro durante gli allenamenti per arrivare pronte alla partita contro Mestre.

@ Rimondo

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page