4 aprile
Le premesse erano molto buone. La sconfitta di misura maturata la scorsa settimana con la imbattuta Vigonza aveva lasciato in campo una squadra determinata e capace di belle giocate e di forte intensità.
La scorsa settimana la sconfitta per 68 a 75 era stato il risultato di una gara combattuta fino agli ultimi minuti, dominata nel primo quarto e poi persa per mancanza di fiato. L'alto punteggio rappresenta proprio il gioco sviluppato in campo dalle due formazioni.
Purtroppo malattie e piccoli infortuni hanno compromesso la settimana e all'appuntamento di Albignasego la formazione si è presentata con molta stanchezza. Complice probabilmente anche la levataccia imposta dall'orario di gioco, i nostri ragazzi hanno tenuto bene il primo quarto, concluso sotto di pochi punti.
Dal terzo quarto la squadra si è sfilacciata e persa, il campo molto grande e dispersivo non ha aiutato a trovare facilmente la strada del canestro.
Ma questo ha permesso di far fare minuti in campo a tutti i ragazzi e sono state dimostrate buone azioni corali e la ricerca di gioco di squadra.
In campo con i ragazzi è sceso quale allenatore Marco Carbonin, in sostituzione di Salvatore Vacca, assente per motivi personali. "Il gruppo non ha potuto giocare al meglio - ha commentato a fine gara - ma ho visto dei bei ragazzi che avevano certamente voglia di dispostare il loro valore in campo".
La pausa pasquale capita ad hoc, anche se molti parteciperanno al torneo di Pesaro e torneranno quindi dopo le vacanze con molte altre gare sulle spalle!!!
Prossima partita il giorno 16 Aprile in trasferta contro il Petrarca, palla a due alle ore 16:00 a Padova!
Forza RHODIGIUM!!!
Comentários