top of page
  • Immagine del redattoreRH

TORNEO > LE U13F PARTONO PER AREZZO

Continuano i tornei a cui i ragazzi e le ragazze Rhodigium partecipano in questa bellissima stagione.

A partire questa mattina è stato il gruppo delle nostre Under 13 femminile che parteciperanno alla trentanovesima edizione del trofeo nazionale “Guido Guidelli” che vedrà confrontarsi quasi ottocento cestisti e cestiste di trentotto squadre da tutta la penisola.



La manifestazione, che rientra di diritto tra le più longeve del panorama tricolore e sarà arricchita da un’assoluta novità perché per la prima volta è previsto anche un torneo femminile che affiancherà il tradizionale torneo maschile. Le nostre ragazze sono nella categoria Under 13 con le nostre 2011 e 2012.

Oggi 25 aprile in programma 2 partite; la prima alle 14.30 contro MBS Milano e la seconda alle 19.00 contro Pallacanestro Portugruaro.

Il trofeo “Guidelli” è organizzato con i patrocini dei Comuni di Arezzo, Civitella in Val di Chiana, Laterina Pergine Valdarno e Castiglion Fibocchi, e con la rinnovata collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. La manifestazione prevederà ottantuno partite che saranno divise tra otto impianti tra i vari territori comunali coinvolti, con la novità del servizio navetta offerto dalla Sba alle società presenti per gli spostamenti e l’orgoglio di confermare un format che rappresenta un vero e proprio volano turistico per il territorio.


Il regolamento del torneo prevede una prima fase a gironi che designerà le migliori formazioni che potranno contendersi la vittoria nella mattinata del 27 aprile, con le finali femminili alla palestra di Badia al Pino.

Questi eventi sono anche un’occasione di incontro, amicizia e valorizzazione dei singoli partecipanti e, in quest’ottica, tra i momenti maggiormente caratterizzanti rientrerà la tradizionale serata di festa alle 20.45 del 26 aprile con le premiazioni di tutte le squadre per vivere un momento di fair play volto a valorizzare l’impegno di ogni singolo atleta a prescindere dai risultati del campo.

"Le ragazze sono super brave - commenta Coach Barcaro - e con Sara Manesco abbiamo lavorato in queste settimane per far conoscere ancora di più tra loro le ragazze. Abbiamo un bel gruppo di genitori, che ringrazio, che davvero sostengono ed aiutano questo gruppo a crescere. Andiamo con la voglia di divertirci e di provare a far valere il nostro gioco, vediamo cosa riusciremo a fare in campo".

"Siamo molto felici di aver potuto iscrivere una nostra formazione a questo torneo - commenta la Presidente Galasso - e ringraziamo le famiglie che si sono rese disponibili ad accompagnare le ragazze nella città di Arezzo. Questi momenti di crescita sportiva e sociale sono fondamentali per cementare amicizie e far crescere il gruppo. Dopo il torneo di Pesaro, dove abbiamo partecipato con le Esordienti e la Under 14, abbiamo deciso di unire le annate 2011 e 2012 per far collaborare ancora di più tra di loro le nostre ragazze, e devo dire che ho visto entusiasmo e voglia di giocare e di divertirsi alle stelle".

Il rientro è previsto per sabato 27 al palazzetto dello sport, poco prima della gara della nostra A2!

FORZA RHODIGIUM

130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Bình luận

Đã xếp hạng 0/5 sao.
Chưa có xếp hạng

Thêm điểm xếp hạng
bottom of page