top of page

TORNEO DI PESARO > FESTA ED ESPERIENZA

  • Immagine del redattore: RH
    RH
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono state tre le formazioni che hanno partecipato quest'anno al Torneo di Pesaro che si è tenuto nel fine settimana di Pasqua.


Under 13 femminile, guidata da Laura Barcara e Sara Manesco, con il gruppo che ha raggiunto gli obiettivi prefissati.

"Il gruppo - commenta coach Barcaro - ha avuto tempo e spazio per creare delle dinamiche di gruppo sempre più solide e radicate, sviluppando un senso di appartenenza comune e determinante per il futuro. Dal punto di vista tecnico ci siamo confrontate con realtà diverse, fuori dalla nostra regione, che ci danno l'opportunità di crescere ancora, e in futuro di migliorarci giorno dopo giorno in palestra".

Termina con un ottima 7° posizione assoluta il cammin delle piccole ragazze che hanno dimostrato voglia di crescere e di migliorare.



La formazione di Elisa Ballarin con le Under 15 femminile ha avuto un avvio sprint concluso nell'ultima gara contro le ragazze più dotate fisicamente provenienti dalla città di Sarajevo.

"E' sempre una esperienza fantastica - ha detto coach Ballarin - che permette di vedere da vicino realtà cestistiche a noi lontane e con cui sarebbe difficile confrontarci. Quest'anno abbiamo avuto anche la possibilità di fare qualche tuffo in mare che ha aiutato il risveglio della mattina portando il morale alle stelle".

Purtroppo la sconfitta nell'ultima gara determina il 4° posto per le ragazze di Coach Ballarin, tornate comunque arricchite e felici da pesaro.


Per la formazione maschile degli Under 17 allenati dal trio Canton – Manesco - Pasquali, la partecipazione al 24° Torneo “Ciao Rudy” è stata una gran bella esperienza. Erano 1 le formazioni della categoria provenienti da varie regioni italiane e composte da atleti nati tra il 2008/2009 e 2010. Novità assoluta di quest’anno la partecipazione anche di una squadra bosniaca la Realway Sarajevo.

Buono l’esordio che ha visto nostri ragazzi, impegnati con il Basket Giovane Pesaro, superato con 52 punti di vantaggio (95-43), con l’esordio dei due nostri 2010 Tiengo e Brenner.

Seconda partita ci ha visti contrapporsi all’Imperia Basket, squadra fisica che ha messo in difficoltà i nostri ragazzi che hanno perso per solo 4 punti (45-49).

Il terzo posto nel girone ha fatto si che il giorno di Pasqua la Rhodigium ha affrontato il Basket Olimpia Lignaia e dopo una partita equilibrata nei primi due quarti, i ragazzi di coach Manesco, hanno allungato con un finale di 70 a 53 per la Rhodigium.

La finale per il 9/10 posto si è giocata lunedì 21 aprile e ha visto contrapposta la Rhodigium ad un’altra squadra di casa, l’Italservice Loreto Pesaro. Partita senza storia che ha visto i nostri ragazzi fin da subito prendere il largo nel punteggio e con un perentorio 97 a 37 concludere positivamente il torneo che ha visto tutti i ragazzi partecipanti giocare e andare a referto.


Un sentito ringraziamento va ai dirigenti della società che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo per organizzare, insieme agli allenatori, queste opportunità di crescita e formazione.

Un grazie agli staff che hanno guidato le nostre ragazze e un grazie ai genitori che ci hanno permesso di poter vivere un'altra esperienza importante.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

©2022 di RHODIGIUM BASKET ASD | Via San Vigilio, n. 1 - 45100 Rovigo

tel. (+39) 351 600 4867 | mail. rhodigium@rhodigiumbasket.it | PEC rhodigiumbasket@pec.it
Codice Fiscale 93030970292 | Partita IVA 01410760290

Codice FIP 052143 | Registro Naz. Ass. Sportive Dil. n. 142649 | Codice IBAN IT55 R030 6912 2081 0000 0005 693

Made with Love by G.D.F. per RHODIGIUM BASKET ASD con Wix.com - INFORMATIVA PRIVACY

bottom of page