25 aprile
Con le gare di questa mattina è finito il bellissimo Torneo di Marostica che ha visto la partecipazione dei nostri Aquilotti guidati da Martina Malin e Anna Rimondo.
Tre giornate intense di gare, sfide e partite all'ultimo canestro.
Una tre giorni davvero intensa per il nostro Gruppo Aquilotti, che ha preso parte al rinomato Torneo Città di Marostica arrivato alla XVI° edizione.
Il Torneo ha previsto la partecipazione di 16 squadre, provenienti da diverse regioni d'Italia, suddivise in 4 gironi da 4 squadre. Il primo giorno di Torneo sono state giocate le 3 partite di qualificazione. I nostri Aquilotti si son misurati con Altavilla, Basket Petrarca e MBA Bassano (quest'ultime due formazioni si sono rilevate le più forti, preso atto che si sono giocate la finale del Torneo).
Una prima giornata che ha visto, dunque, partite di alto livello e grande impegno. Vittoria sofferta con Altavilla che ha comunque permesso ai nostri ragazzi di rompere il ghiaccio. La seconda partita si conclude con una sconfitta per il nostro gruppo, che si è fatto prendere dal timore del valore avversario rinunciando molto spesso a mettersi in gioco al meglio delle loro possibilità.
Anche con MBA la partita si conclude con esito negativo per quanto riguarda il punteggio finale, ma sicuramente ottima prova di coraggio e determinazione che ha messo in difficoltà per i primi 3 tempini il Basket Bassano.
Al termine della prima giornata, conclusa con una pizza di Squadra, otteniamo il terzo posto nel girone.
Il secondo giorno vede i nostri Aquilotti scontrarsi prima con Basket FORLÌ e poi con Basket Thiene (Biddy Basket). Ottima prova con Basket Forlì che porta una netta vittoria per i nostri ragazzi che invece perdono poi nella seconda gara di giornata, complici sia la stanchezza che il valore degli avversari.
Il giorno di finali ci vede giocare la finale 11-12esimo posto vs BasketCangurino che non riusciamo a portare a casa.
"ORGOGLIOSI DI VOI SEMPRE" lo striscione mostrato con fierezza dal super gruppo di genitori che non ha mai smesso di sostenere i ragazzi dalla prima all'ultima partita con cori, applausi e tifo positivo.
"Aldilà dei punteggi ottenuti, sono molto soddisfatta dell'impegno e della caparbietà messa in campo da tutti i ragazzi in buona parte del Torneo. - questo il commento al termine della tre giorni da parte di Martina Malin - Si sono visti miglioramenti rispetto al Torneo Marcello Osti ed è sicuramente merito della costanza e dell'impegno che il gruppo mette in atto durante le settimane. Esperienze come queste permettono ai ragazzi di mettersi alla prova in ogni gara, di conoscersi sempre più non solo in campo ma anche in tutti i momenti fuori dal campo. La frustrazione di una sconfitta è subito dimenticata perché ci aspetta un'altra partita che non si vede l'ora di cominciare o perché ci aspettano momenti di meritato riposo e divertimento con i propri compagni di squadra. Tengo molto a ringraziare tutti i genitori, il miglior tifo organizzato del Torneo con tanto di t-shirt personalizzata, tamburi e striscioni. Non solo, un'ottima macchina organizzativa che da un mese ci aiuta ad arrivare pronti alla partecipazione di un Torneo di questo tipo.".
Ed il tifo Rhodigium è stato ringraziato insieme alla squadra nel momento della premiazione finale, come testimoniato anche dal video che segue... e che davvero fa capire l'impegno e la passione che anche i genitori hanno messo in questa avventura fatta cn i propri ragazzi!
"Ringrazio anche io davvero tanto Martina per la passione e i genitori che si sono resi disponibili in questi giorni di festa - commenta la presidente Galasso - ma che sono certa che saranno stati ripagati dall'impegno e dal lavoro che i loro ragazzi hanno dimostrato in campo. Il gruppo sta crescendo gara dopo gara; la pallacanestro, ve lo assicuro avendoci giocato, non è semplice e forse potrebbe essere arrivato il momento per voi di sfidare i vostri figli in una gara di fine anno genitori figli... Riscuote sempre molto successo e vi fa vivere ancora di più dei momenti bellissimi con i vostri ragazzi. Cercheremo di organizzarla con i diversi gruppi!"
Le foto che seguono sono solo alcune di quelle scattate durante il torneo e che fanno vedere attimi di gara e di impegno dei nostri ragazzi, arrivati davvero esausti all'ultima sfida contro cangurino.
Comments