top of page
  • Immagine del redattoreRH

BASKIN > DOPPIO APPUNTAMENTO DI CHIUSURA

Si è conclusa nel secondo weekend di giugno, con un doppio appuntamento, l’annata sportiva del gruppo BaskIn della Rhodigium Basket.

Sabato 8 giugno l’associazione ha preso parte alla giornata #iostocongimmi, organizzata presso l’impianto sportivo di Grignano Polesine, per ricordare Gimmi Cavallaro, giovane rodigino scomparso prematuramente a causa di una malattia incurabile. Una ricorrenza, che ha coinvolto inoltre le associazioni AIL e ADMO Rovigo e visto le testimonianze di persone sottoposte al trapianto di midollo osseo. Nel corso del pomeriggio è stato quindi allestito un campo da Baskin dove si è svolta una sessione di allenamento, seguita in serata da una cena conviviale.



Domenica 9 giugno si è tenuto invece l’appuntamento conclusivo dell’annata sportiva, organizzato dall’associazione Rhodigium Basket. Dalle ore 16 alle 23 si sono susseguite partite (gare da tre punti, “fulmine”) e momenti di gioco, con grande partecipazione da parte dei tesserati. Uno spazio centrale è stato riservato al gruppo Baskin, protagonista prima di una partita dimostrativa e poi della consegna delle nuove divise da parte di Giorgia Fonsatti, in rappresentanza di Adriatic LNG.

 “Adriatic LNG da sempre attribuisce allo sport un grande valore sociale, in quanto strumento capace di includere e valorizzare, annullando quelle barriere che troppo spesso troviamo nella nostra vita quotidiana - ha affermato Giorgia Fonsatti. Il Baskin è uno sport che ci piace molto perché incarna il vero spirito del gioco di squadra: uno sport coinvolgente, aperto a tutti, dove ciascuno è fondamentale per la vittoria del collettivo”.



Visibilmente emozionati per le nuove divise, i ragazzi del gruppo sono ora pronti per nuove sfide.I ragazzi, intanto, si allenano regolarmente tutti i sabati, dimostrando continui progressi dal punto di vista tecnico e nella capacità di socializzare.


“Quest’anno abbiamo voluto concludere l’annata sportiva giocando a basket tutti insieme - conclude la Presidente dell’Associazione, Mariapaola Galasso. È stata una interminabile partita, in cui abbiamo voluto dedicare un momento anche al gruppo Baskin, per farlo conoscere a tutti, per valorizzare il progetto ma soprattutto perchè, un po’ alla volta, tutti si sentissero parte della grande famiglia della Rhodigium Basket”.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page