top of page
Immagine del redattoreRH

A2 > UDINE vs SOLMEC > 76-62

Una delle trasferte più complicate dell’intera stagione di LBF Serie A2 si è trasformata in una presa di consapevolezza importante per la Solmec Rhodigium Basket. Le rodigine escono a testa alta dal “Primo Carnera” sconfitte per 76-62 dalla capolista WomenAPU Udine.


La Solmec è partita forte fin dalla palla a due: dopo i primi due minuti in pieno equilibrio nel punteggio, Rovigo prende il vantaggio e completa un primo periodo ai limiti della perfezione. I 6 punti di Nicole Leghissa (10 punti e 7 rimbalzi a fine partita) nella prima frazione regalano alla Rhodigium un vantaggio di ben 9 lunghezze sul 14-23. Nella seconda frazione le rodigine raggiungono il +11 con il canestro di Katrin Stoichkova (14 punti). Udine si riavvicina nel punteggio fino a raggiungere il -1 di metà partita sul 33-34, complice qualche errore difensivo di troppo delle avversarie.

Nel terzo periodo arriva il tanto atteso aggancio da parte delle giocatrici di casa, che riescono anche a prendere il comando delle operazioni dopo aver inseguito per quasi tutta la partita. La reazione della Solmec è però tempestiva ed il terzo periodo si conclude sul 53-50 per le friulane. Rovigo torna avanti nel punteggio con uno splendido canestro in corsa di Gaia Castelli (10 punti) che regala alle ospiti il provvisorio 53-54. Nei minuti conclusivi le migliori giocatrici di Udine sono salite in cattedra: Giorgia Bovenzi, Sara Ronchi e Alexandrine Obouh Fegue regalano a Udine il quinto successo in altrettante partite. La Rhodigium si è leggermente spenta, se non per la doppia-doppia di Emma Zuccon da 13 punti e 12 rimbalzi, quarta rodigina in doppia cifra per punti in un match comunque positivo per Rovigo.


La Rhodigium rimane ferma a quota due punti dopo il successo ottenuto con Vigarano settimana scorsa. Un altro posticipo aspetta la Rhodigium nella 6ª giornata di Serie A2: la Solmec sarà di scena al PalaMaggetti di Roseto per affrontare le Panthers (ore 18:00).


Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sono molto contenta della partita, nonostante il risultato: abbiamo retto l’impatto con la miglior squadra dell’intero campionato in maniera egregia, riuscendo a imporre il nostro gioco per larghi tratti. Abbiamo intrapreso da diverse settimane questa strada, dobbiamo continuare in questa direzione. Adesso prepariamo la trasferta di Roseto: una squadra giovane, così come noi, che ha dimostrato di giocare una buona pallacanestro”.


WomenAPU Udine - Solmec Rhodigium Basket 76-62 (14-23; 19-11; 20-16; 23-12)

Udine: Bovenzi 15, Ronchi 14, Penna N.E, Sasso, Gianolla 13, Milani 12, Agostini N.E, Bianchi 10, Casella N.E, Gregori, Obouh Fegue 12. All. Riga.

Rhodigium: Stoichkova 14, Viviani 2, Castelli 10, Battilotti 4, Tumeo N.E, Bonivento, Leghissa 10, Garofalo N.E, Novati 7, Atanasovska 2, Zuccon 13. All. Pegoraro.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page