A2 > TERZO DERBY VENETO PER LA SOLMEC: SABATO TRASFERTA A VICENZA
- RH

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Si avvicina a gonfie vele la fine del girone d'andata nel campionato LBF Serie A2. La Solmec Rhodigium Basket affronterà la partita contro Velcofin Interlocks Vicenza nella trasferta di sabato delle 18:30.
Vicenza è una squadra che ha cambiato molto nel corso dell'estate. A partire dalla panchina dove, al posto di Francesca Zara, si è seduto Lorenzo Logallo dopo l'ottima avventura sulla panchina di Mantova nella stagione precedente. Il neo-coach delle beriche si è portato con sé Chiara Fusari, giocatrice dalle ottime doti realizzative nella scorsa stagione in Lombardia. Le due lunghe Amy Japka e Amanda Kantzy formano una coppia dalla grande fisicità sotto canestro, dove si giocherà buona parte dell'incontro.
È una sfida spartiacque per la Solmec, che affronta il terzo derby veneto della stagione dopo aver vinto a Treviso e perso ad Alpo. Vicenza ha sei punti così come le rossoblù in classifica, il che rende lo scontro ancora più importante non solo per la classifica ma anche per il morale. Il gruppo gode di buona salute, ma rimane ancora il dubbio su Katrin Stoichkova: la giocatrice bulgara, infortunatasi nel turno infrasettimanale di Ragusa, sabato ha giocato contro Cagliari nonostante il forte dolore.
Gli arbitri designati per la sfida sono Maria Giulia Forni di Cervia (RA) e Antonio Cieri di Ravenna.
Il programma della 12ª giornata: Alpo-Umbertide, Ragusa-Faenza, Cagliari-Alcamo, Bolzano-Ancona, Matelica-Treviso. Riposo: Trieste.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Arriviamo da un periodo non positivo, ma ci concentriamo su ciò che di buono abbiamo fatto. Giocare in casa di Vicenza non è mai facile, anche loro sono in difficoltà nonostante un roster di ottimo livello. Sappiamo che dovremo giocare una partita dura, dato che la fisicità farà la differenza. Non possiamo permetterci di subire 25 punti nel primo periodo come nelle ultime gare. Abbiamo lottato contro le prime tre della classe, la squadra è la stessa. Possiamo uscire dalla spirale negativa solo con una vittoria”.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti