A2 > SOLMEC VUOLE CONTINUARE IL MOMENTO POSITIVO CONTRO TREVISO
- RH

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Reduce da una partita corsara a Umbertide, la Solmec Rhodigium Basket vuole continuare il buon momento in LBF Serie A2. Sabato 24 gennaio alle 20:30 le rodigine ospiteranno Nuova Pallacanestro Treviso in occasione del derby regionale.
Le trevigiane si trovano attualmente all'ultimo posto nel Girone B di Serie A2 con solo due vittorie al proprio nome. Nonostante ciò, ha saputo vincere contro due formazioni ostiche come Umbertide e Vicenza, quindi non sono da sottovalutare. Leader dell'attacco avversario è Fabiana Prete, già autrice di 23 punti nella sfida d'andata e reduce dai 24 punti segnati nella sconfitta interna contro Cagliari per 60-69. La playmaker napoletana sarà in gran parte assistita dalla francese Elea Jacquot, presenza fissa in doppia cifra per punti.
Dopo Trieste e Alcamo in casa, la Solmec ha conquistato anche il campo di Umbertide con una grande prova di squadra nonostante l'assenza di Laura Cremona e l'utilizzo contingentato di Nicole Leghissa. Le due stanno migliorando la loro condizione fisica per infortuni che non sono da considerare gravi.
Gli arbitri designati per la sfida sono Federico Puglisi e Andrea Parisi di Catania.
Il programma della 16ª giornata: Cagliari-Matelica, Bolzano-Ragusa, Ancona-Faenza, Rovigo-Treviso, Trieste-Umbertide, Vicenza-Alpo. Riposo: Alcamo.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Umbertide è stato un colpaccio a sorpresa, dato che è un campo difficilissimo sul quale vincere. Abbiamo giocato la nostra partita in maniera aggressiva: siamo riusciti a prevalere facendole giocare sotto-ritmo. Treviso è una squadra molto giovane con le sue difficoltà, ma hanno vinto delle partite importanti. Come tutte le giocatrici giovani, non dobbiamo farle entrare in fiducia. Specie ora che hanno fame di punti, così come noi”.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti