A2 > SOLMEC CERCA IL SUCCESSO AD UMBERTIDE
- RH

- 16 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Il 15° turno di LBF Serie A2 vede la Solmec Rhodigium Basket affrontare una trasferta più che complicata. Le rodigine saranno protagoniste domenica 18 gennaio contro PF Umbertide, attualmente quarta forza del campionato e reduce dall'avventura in Coppa Italia. Palla a due prevista per le ore 18.
La squadra allenata da Michele Staccini è una delle sorprese di questo campionato: attualmente al 4° posto della graduatoria, ha anche partecipato alla Coppa Italia di categoria uscendo a testa alta contro il Sanga Milano. Grazie alle prestazioni offensive di Giulia Sorrentino, l'attacco di Umbertide è sempre da tenere d'occhio. La guardia ex Roseto ha segnato 23 punti nella sfida d'andata, vinta per 78-80 a Rovigo. Insieme a Sorrentino, il fulcro dell'attacco umbro è Beatrice Baldi, lunga d'esperienza nella categoria e dotata di ottima fisicità. Le padrone di casa, che vantano un fattore campo a proprio favore, arrivano dalla sconfitta esterna rimediata a Cagliari col CUS (72-66).
Cercherà di mantenere il piede sull'acceleratore la Solmec, reduce dal successo interno di grande spessore contro Alcamo (67-62). La trasferta umbra, solitamente complicata per Rovigo, vedrà la Rhodigium presentarsi anche con Nicole Leghissa agli ordini di coach Giulia Pegoraro. La lunga triestina è rimasta in panchina in via precauzionale contro Alcamo a causa di un problema alla caviglia ora risolto.
Gli arbitri designati per la sfida sono Mauro Renga di Ascoli Piceno e Elia Scaramellini di Colli al Metauro (PU).
Il programma della 15ª giornata: Alpo-Bolzano, Ragusa-Trieste, Treviso-Cagliari, Faenza-Vicenza, Alcamo-Ancona, Umbertide-Solmec. Riposo: Matelica.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Umbertide è una squadra che sta al giocando al di sopra delle aspettative. Hanno delle giocatrici di ottimo talento offensivo ed è una squadra strutturata piuttosto bene. I riferimenti offensivi sono Sorrentino e Baldi, le loro lunghe sono di spessore così come le playmaker che sanno giocare per la squadra. Come tutte le squadre giovani, sono un po' altalenanti. Se una tra Sorrentino e Baldi segna meno punti, è più difficile che vincano. Dovremo cercare di limitare entrambe, facendo attenzione ai secondi possessi e alle palle perse, tenendo conto che giocheremo in un campo notoriamente difficile”.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti