top of page
Immagine del redattoreRH

A2 > SOLMEC AL DEBUTTO CASALINGO CON MANTOVA

La Solmec Rhodigium Basket comincia la propria avventura casalinga nel campionato LBF Serie A2 2024/25. Sabato 12 Ottobre alle ore 20:30 verrà alzata la palla a due per la sfida contro Basket 2000 San Giorgio Mantova. L'ingresso, per la prima partita casalinga dell'anno, è gratuito per tutti gli appassionati rossoblù.


L'ingresso di Mantova nel Girone B di Serie A2 rappresenta una novità rispetto alla scorsa annata. Infatti, le lombarde si trovavano nell'altro raggruppamento un anno fa, cambiando solo in questa stagione. Le bianco-rosse arrivano da un successo convincente nella prima partita di campionato contro le Panthers di Roseto con il punteggio di 59-53, riuscendo nel recupero finale. Fondamentali nel successo casalingo Marida Orazzo e Laura Cremona. La prima vanta una grande esperienza sia sui campi di A2 che in quelli di Serie A1, mentre la seconda ha segnato ben 15 punti uscendo dalla panchina. Le due non rappresentano le sole minacce offensive: la coppia di lunghe argentine formata da Florencia Llorente e Noemi Fiorotto potrebbe dare dei grattacapi alla difesa Rhodigium.

Le giocatrici di coach Giulia Pegoraro arrivano da un debutto stagionale piuttosto amaro contro Futurosa Basket Trieste. Il verdetto del PalaTrieste è stato di 59-55 in favore delle padrone di casa, con le rossoblù che hanno sicuramente qualcosa da recriminarsi. Ci si aspetta di più dall'ex di giornata Paola Novati, a Mantova nella scorsa stagione. Nel reparto lunghe sono arrivate ottime notizie da Nicole Leghissa, miglior realizzatrice rodigina con ben 12 punti alla prima con la maglia rossoblù.


Gli arbitri designati per la sfida sono Massimiliano Spessot di Gradisca d'Isonzo (GO) e Alexa Castellaneta di Bolzano.


Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “Mantova è sicuramente una squadra molto esperta composta da un roster profondo con delle giocatrici dalla grande esperienza. Elena Fietta e Marida Orazzo formano una coppia di esterne dalla grande esperienza, capaci anche di calcare il palcoscenico della A1. La coppia di lunghe argentine conosce piuttosto bene il campionato italiano, ma ci sono tante giocatrici con punti nelle mani. Noi dovremo gestire ancora qualche infortunio, ma faremo di tutto per provare a vincere davanti al nostro pubblico”.


Ufficio Stampa Rhodigium Basket

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page