A2 > SECONDO TEST PER LA SOLMEC: ARRIVA ALPO
- RH

- 12 set
- Tempo di lettura: 2 min
La Solmec Rhodigium Basket continua il cammino di avvicinamento al campionato LBF Serie A2. Dopo la partita inaugurale giocata sabato scorso contro Faenza, il palazzetto dello sport di via Bramante vedrà le rossoblù affrontare Ecodent Alpo sabato alle ore 18:00.
Secondo test più che impegnativo per la Solmec, che affronta un'altra squadra retrocessa dalla A1. Se Faenza si è fatta riposizionare in A2, le veronesi sono retrocesse sul campo al termine della scorsa stagione. Ci sono comunque degli innesti di grande esperienza nella categoria: su tutti Antonia Peresson e Alice Gregori, grandi protagoniste negli ultimi anni tra Treviso ed Udine.
La Solmec continuerà quanto già cominciato contro Faenza: con cinque nuovi innesti fatti durante l'estate, la squadra ha bisogno di conoscersi. In settimana sono stati inseriti gli schemi per manovrare al meglio l'azione offensiva. Ci dovrebbe essere, dopo essere rimasta in panchina in via precauzionale contro Faenza, Nicole Leghissa. La lunga, così come anche diverse altre giocatrici, è stata protagonista di qualche acciacco fisico tipico del carico di lavoro in questo momento dell'anno, ma si è allenata regolarmente in settimana.
È iniziata la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26: sarà possibile prenotare l'abbonamento con una mail all'indirizzo info@rhodigiumbasket.it, per poi ritirare e pagare in occasione della prima partita casalinga di sabato 11 ottobre contro Umbertide. Per ulteriori informazioni, visitare le pagine social della società.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “La prima uscita stagionale è stata fatta contro una squadra che lotterà sicuramente per le prime fasce del campionato. Ci è servita molto perché Faenza è una squadra molto intensa e fisica, che ci ha dato modo di capire su cosa lavorare. Alpo è una squadra formata da giocatrici esperte, che avranno quindi un ritmo inferiore, ma il roster vanta una grande qualità tecnica. Noi abbiamo inserito i giochi nell'arco della settimana e stiamo gestendo una serie di acciacchi fisici tipici di questo momento della stagione. Dovremmo essere al completo”.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket








Commenti