CRESCERE UNITI: IL NUOVO PROGETTO DI RHODIGIUM E PALL. LENDINARA
- Ufficio Comunicazione
- 1 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Rhodigium Basket e Pallacanestro Lendinara sono lieti di annunciare l'inizio di un rapporto di collaborazione denominato: “Crescere Uniti” riguardante i rispettivi settori giovanili maschili.
La collaborazione coinvolgerà i ragazzi di entrambe le realtà, per favorire e aiutare lo sviluppo e la crescita tecnica e umana dei rispettivi atleti, ponendosi come obiettivo di migliorare le reciproche strutture tecniche per far sì che il percorso di ogni ragazzo sia ottimizzato individualmente e di squadra.
Partendo dall'U15, che sarà guidata da Filippo Paiola e Marco Carbonin, che vedrà schierata una formazione derivante dall'unione dell'annata U15 dei 2 settori giovanili, si proseguirà il rapporto tecnico e formativo di condivisione tra tutti i gruppi dei 2 settori giovanili e tra gli staff tecnici.

Filippo Paiola, RT del settore giovanile maschile Pallacanestro Lendinara:
“Da parte di Pallacanestro Lendinara è un piacere collaborare con una realtà sviluppata e trainante nella pallacanestro polesana come Rhodigium Basket.
Entrambe le società condividono e riconoscono il valore tecnico ed umano dei rispettivi staff tecnici e giocatori, ed ambiscono ai medesimi obiettivi di miglioramento dentro e fuori dal campo di gioco.
Iniziamo con grande entusiasmo questo rapporto, che come responsabile del settore giovanile, sono certo proseguirà a lungo e porterà ad una sempre più stretta sinergia tra le società; per il raggiungimento nel tempo dei migliori risultati sul campo e nella massima crescita dei nostri giovani atleti.”
Carlo Canton, RT del settore giovanile maschile Rhodigium Basket: “E' una grande soddisfazione poter iniziare un percorso comune insieme a Pallacanestro Lendinara, una società in grande crescita sia tecnica che numerica negli ultimi anni con cui abbiamo trovato subito punti di accordo importanti in questi mesi in cui abbiamo lavorato alla realizzazione di questa idea.
Con Filippo Paiola mio collega, i 2 staff tecnici delle 2 realtà e tra le 2 dirigenze iniziamo a percorrere una strada insieme che sono sicuro darà soddisfazioni reciproche e porterà ad una crescita per entrambi gli ambienti, i ragazzi e gli allenatori. La condivisione e lo scambio di idee ed esperienze aumenta la qualità del lavoro e dell'esperienza per tutti, con voglia passione ed umiltà. Abbiamo tutti grande entusiasmo e sarà una benzina giornaliera enorme nel lavoro!”
Commenti