top of page
  • Immagine del redattoreRH

MINIBASKET > È RIPRESA L'ATTIVITÀ DEI NOSTRI GRANDI CESTITI

26 febbraio

Dopo la bellissima esperienza alla ventunesima edizione del Memorial Marcello Osti di Padova, il Minibasket della RHODIGIUM riprende le gare del campionato che li vede giocare contro i pari età della nostra provincia.


AQUILOTTI

Gli AQUILOTTI sono scesi in campo sabato alle 15.00 a Borsea contro la corazzata Lendinara. I sei tempi non hanno colmato la voglia di correre dei ragazzi che avrebbero preferito continuare per l'intero pomeriggio. Martina Malin e Luca Boschetti stanno facendo un grande lavoro con questo grande gruppo.



"Il torneo che li ha visti coinvolti a Padova durante le feste di Carnevale - commenta Martina Malin, istruttrice del gruppo - ha permesso loro di misurarsi con i pari età della provincia di Padova e li ho visti crescere di gara in gara. A questa età giocare è il modo migliore per imparare e stare in campo e per divertirsi tutti insieme. Oggi si sono cercati in campo e devo dire che il gruppo, anche con innesti giovanissimi, si è difeso benissimo".


ESORDIENTI

Sempre sabato pomeriggio, ma alle 16.30, sono scesi in campo gli Esordienti che hanno incontrato i pari età di Rosolina/Cavarzere della Scuola Basket Polesine.



La differenza di stazza non ha minimamente intimorito i nostri agguerriti ragazzi che hanno corso e giocato con piglio e dimostrando di cercare il compagno di squadra.

Questo gruppo, sempre gestito in campo da Martina e Luca, ha avuto in questa occasione la presenza di due innesti speciali provenienti dal gruppo Eso. femminile! Ma i ragazzi tra loro hanno saputo trovare subito l'intesa giusta!!! Bravi ragazzi...


GAZZELLE

Le giovani Gazzelle hanno invece giocato Domenica alle 11.30 sempre a Borsea ma contro il Badia.


Questo gruppo sta vivendo un momento speciale, ancora sulla scia del torneo giocato e vinto a Natale e che ha permesso alle ragazze di legare e capire al meglio il concetto di squadra e di sacrificio per il gruppo.

Il lavoro portato avanti da Laura Barcaro sta dando frutti interessanti e vedremo di creare altre occasioni di gioco e di confronto anche tra i nostri diversi gruppi.


ARBITRI E TAVOLO

Come spesso ripetiamo, le squadre in campo sono TRE e non due... C'è la propria squadra, gli avversari e gli ARBITRI ed il TAVOLO.



Questo lavoro, che richiede attenzione ma che offre un punto di vista unico e irripetibile, è fondamentale e per questo ringraziamo i tre giovani Mini Arbitri che fanno parte della nostra Under 14 e che hanno fatto proprio quest'anno il corso arbitri. E ringraziamo anche le nostre Under 14 F e i genitori che hanno gestito il referto ed il cronometro al tavolo.

Grazie a tutti!

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии

Оценка: 0 из 5 звезд.
Еще нет оценок

Добавить рейтинг
bottom of page