26 febbraio
Dopo la bellissima esperienza alla ventunesima edizione del Memorial Marcello Osti di Padova, il Minibasket della RHODIGIUM riprende le gare del campionato che li vede giocare contro i pari età della nostra provincia.
AQUILOTTI
Gli AQUILOTTI sono scesi in campo sabato alle 15.00 a Borsea contro la corazzata Lendinara. I sei tempi non hanno colmato la voglia di correre dei ragazzi che avrebbero preferito continuare per l'intero pomeriggio. Martina Malin e Luca Boschetti stanno facendo un grande lavoro con questo grande gruppo.
"Il torneo che li ha visti coinvolti a Padova durante le feste di Carnevale - commenta Martina Malin, istruttrice del gruppo - ha permesso loro di misurarsi con i pari età della provincia di Padova e li ho visti crescere di gara in gara. A questa età giocare è il modo migliore per imparare e stare in campo e per divertirsi tutti insieme. Oggi si sono cercati in campo e devo dire che il gruppo, anche con innesti giovanissimi, si è difeso benissimo".
ESORDIENTI
Sempre sabato pomeriggio, ma alle 16.30, sono scesi in campo gli Esordienti che hanno incontrato i pari età di Rosolina/Cavarzere della Scuola Basket Polesine.
La differenza di stazza non ha minimamente intimorito i nostri agguerriti ragazzi che hanno corso e giocato con piglio e dimostrando di cercare il compagno di squadra.
Questo gruppo, sempre gestito in campo da Martina e Luca, ha avuto in questa occasione la presenza di due innesti speciali provenienti dal gruppo Eso. femminile! Ma i ragazzi tra loro hanno saputo trovare subito l'intesa giusta!!! Bravi ragazzi...
GAZZELLE
Le giovani Gazzelle hanno invece giocato Domenica alle 11.30 sempre a Borsea ma contro il Badia.
Questo gruppo sta vivendo un momento speciale, ancora sulla scia del torneo giocato e vinto a Natale e che ha permesso alle ragazze di legare e capire al meglio il concetto di squadra e di sacrificio per il gruppo.
Il lavoro portato avanti da Laura Barcaro sta dando frutti interessanti e vedremo di creare altre occasioni di gioco e di confronto anche tra i nostri diversi gruppi.
ARBITRI E TAVOLO
Come spesso ripetiamo, le squadre in campo sono TRE e non due... C'è la propria squadra, gli avversari e gli ARBITRI ed il TAVOLO.
Questo lavoro, che richiede attenzione ma che offre un punto di vista unico e irripetibile, è fondamentale e per questo ringraziamo i tre giovani Mini Arbitri che fanno parte della nostra Under 14 e che hanno fatto proprio quest'anno il corso arbitri. E ringraziamo anche le nostre Under 14 F e i genitori che hanno gestito il referto ed il cronometro al tavolo.
Grazie a tutti!
Comments