Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

Penultima giornata del girone d’andata per la serie B della Solmec Rhodigium Basket, che sabato prossimo alle ore 20.30 tornerà a calcare il parquet di casa del palasport di Rovigo per la sfida contro la Polisportiva Casarsa.

Caccia ai due punti per le ragazze di coach Fabio Frignani, a digiuno dal 23 novembre, data dell’ultima vittoria delle rossoblu sul campo di Thermal Abano. Dopo la sconfitta amara contro Bolzano, oggi capolista assoluta del girone, e quella di Treviso della settimana scorsa che è valso il secondo posto in classifica, Cappellato e compagne devono convertire il rammarico in fame di riscatto e voglia di tornare a giocare la loro miglior pallacanestro.
La prestazione al di sotto delle aspettative della scorsa giornata ha evidenziato grandi difficoltà in fase offensiva per la Rhodigium, che non è riuscita ad imporre il proprio gioco, se non per i primi cinque minuti di gioco. Non tutto da buttar via però per le rossoblu: grande lavoro infatti da parte delle lunghe rodigine, Ferri su tutte, nel limitare Matic, che ha chiuso la partita con insoliti nove punti a referto a dispetto dei sedici di media a gara.

Per le rodigine settimana di grande lavoro, sia fisico per recuperare le energie dopo queste settimane di tour de force, che mentale per ritrovare motivazione ed entusiasmo. La partita di sabato prossimo sulla carta vede nettamente favorita la Rhodigium contro una Casarsa che si presenta come la seconda peggior difesa del girone ed è reduce da una striscia di risultati negativi, l’ultimo in casa contro Marano Vicentino per 75-78. La squadra friulana è però riuscita anche a fare punti importanti, come quelli di Abano e quelli a Venezia contro Junior San Marco, sfruttando al massimo le capacità realizzative dei suoi principali terminali offensivi Furlan, Bertolin e Pianezzola.

Match quindi da non prendere sotto gamba, ma che Cappellato e compagne devono affrontare con il giusto cinismo e spregiudicatezza; con il pubblico dalla propria parte, la Rhodigium può sfruttare la prova con le pordenonesi per riscoprire convinzione nei propri mezzi e la forza del suo gioco di squadra.

Appuntamento quindi a sabato prossimo al palasport di via Bramante a Rovigo alle ore 20.30 per la dodicesima giornata del girone di andata della serie B femminile tra le ragazze della Solmec Rhodigium Basket e Polisportiva Casarsa.  


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Dicembre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

In Evidenza