Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

Nuova trasferta per le ragazze della Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo alle ore 19.00 saranno ospiti di Sistema Rosa Pordenone per la quinta giornata del campionato di serie B femminile.
Percorso immacolato finora per le polesane che sabato scorso hanno centrato la quarta vittoria di fila davanti al proprio pubblico contro le dirette rivali alla promozione di Cestistica Rivana. Due punti estremamente voluti dalle ragazze di coach Fabio Frignani che dopo un inizio complicato sono riuscite a riprendere le redini del gioco, aggiudicandosi il match, grazie anche ad una straordinaria Stoppa.

Ancora a secco invece le friulane, che l’anno scorso avevano sfiorato la promozione in serie A2 perdendo la finalissima contro il Basket Sarcedo, e che in questa stagione non sono ancora riuscite a vincere nonostante delle buone prestazioni. Formazione però da non sottovalutare, specialmente fra le mura di casa.

E mentre la prima squadra si prepara all'uscita di sabato, grandi appuntamenti anche al Palasport di via Bramante: domenica 27 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 si terrà un raduno interregionale per l'annata 2006 a cui prenderanno parte le migliori atlete della regione Emilia Romagna e del Veneto. Sarà una domenica di altissimo livello tecnico, con le due responsabili regionali territoriali, Valeria Giovati per l’Emilia Romagna e Silvia Martinello per il Veneto, che si alterneranno alla guida dell’allenamento mattutino; al loro fianco avranno lo staff tecnico regionale, di cui fa parte la nostrana Giulia Pegoraro. L’allenamento sarà a porte aperte cosicché tutti gli appassionati possano assistervi.
Nel pomeriggio con la palla a due alle ore 15.00, si terrà l’amichevole tra le due selezioni regionali che chiuderà il mini raduno organizzato dal Settore Squadre Nazionali.

Intanto continuano a pieno ritmo i campionati Rhodigium. Nel corso del prossimo weekend saranno in campo tutte le formazioni giovanili: prima giornata di campionato per l’under13 maschile di coach Marsiglio e per l’under13 femminile di coach Canton; all'esordio in campionato anche le ragazze dell’under14 del duo Calonego-Pegoraro, in trasferta contro il blasonato Famila Schio.
Proseguono anche i campionati di under16 maschile e femminile Silver e Gold, ed il campionato Under 18.
Al debutto anche i campionati minibasket; in campo questo weekend gli Esordienti maschili, le Esordienti femminili e gli Aquilotti 2009.


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Settembre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

In Evidenza