Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

Dopo due settimane lontano dal Palasport di via Bramante, torna a calcare il parquet di casa la Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo alle ore 20.30 ospiterà Cestistica Rivana per la quarta giornata del campionato di serie B.
Punteggio pieno per le rivane che vengono da una vittoria in casa contro Marano Vicentino per 70-65, in una partita equilibrata per la maggior parte del tempo, e chiusa solo alla fine grazie ad una straordinaria prestazione della lunga classe 1998 Ceccardi. La Cestistica Rivana può contare su un gruppo affiatato e quattro giocatrici dalle grandi capacità realizzative, su tutte le guardie Bonvecchio e Takrou.
Seconda miglior difesa invece quella Rhodigium Basket che dovrà sfruttare al meglio il fattore campo e cercherà di replicare le buone cose viste finora sia in fase difensiva che realizzativa. Tre vittorie consecutive e punteggio pieno anche per le ragazze di coach Fabio Frignani, protagoniste sabato scorso di una vittoria di carattere sul difficile campo di Montecchio Maggiore, con il punteggio di 56-64. Partita a tratti complessa per le rossoblu, costrette ad inseguire per molti minuti di gioco, e condizionata dalle basse percentuali al tiro, ma Cappellato e compagne hanno saputo gestire la tensione nei momenti di maggior difficoltà e partendo da buone difese di squadra ed individuali, hanno saputo reagire e portare a casa i due punti.
Il match di sabato prossimo sarà il primo scontro diretto della stagione per la Rhodigium, e quindi il primo vero banco di prova per le ragazze di Frignani per dimostrare il proprio valore e fare un grande passo in avanti per la conquista della poule promozione.

Inoltre, durante l’intervallo avrà luogo la ormai tradizionale presentazione del settore giovanile e minibasket rossoblu; saranno presenti tutti i gruppi del vivaio Rhodigium, che ad oggi può contare su 115 giocatori tra le under maschili e femminili e ben 150 giovanissimi dei gruppi minibasket. Appuntamento quindi a sabato 19 ottobre alle ore 20.30 per la partita di serie B femminile, tra le padrone di casa della Solmec Rhodigium Basket e Cestistica Rivana.  

 


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Febbraio 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29

In Evidenza