Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

Si è concluso ieri tra urla di gioia, canestri e creatività il primo torneo interno, tantissime le emozioni per grandi e piccini

Un grande successo! Aquilotti e Gazzelle divisi in squadre da 4 giocatori si sono confrontati nell’AUTUMN CUP un impegnatissimo torneo interno che li ha visti sfidarsi in prove di diverse tipologie. Disegno, scenette teatrali, prove coordinative, gare di ingegno e problem solving. Ovviamente non sono mancate mini partitine svolte secondo il regolamento FIP.  Ogni prova dava la possibilità a ciascuna squadra di ricevere un punto, accumulando un bonus a seconda del comportamento, dell’impegno, del rispetto delle regole e degli altri.

Come ogni torneo che si rispetti abbiamo fortemente voluto anche la meritata cerimonia di premiazione sia con premi di squadra sia con premi individuali.

La squadra che si è distinta come prima classificata è stata premiata dalla nostra Presidentessa Mariapaola Galasso.

Abbiamo attribuito inoltre anche 3 premi individuali. 

Il premio per il miglior giocatore “Most Valuable Player” (MVP) è stato assegnato a Pietro Mosè Zambon, che si è contraddistinto per essere stato un punto di riferimento per i compagni di squadra, il piccolo riconoscimento è stato offerto dal nostro super Sponsor Minibasket Atmosphere Illuminazione.

Il secondo premio individuale “Most Improved Player” (MIP) è stato conferito a Lucilla Schenato, giocatrice che nel corso delle due giornate si è contraddistinta per il suo impegno e per il suo continuo miglioramento cestistico. Omaggio offerto dal nostro sponsor Promozione Italia che da sempre ci aiuta e rimane al nostro fianco per sostenere il minibasket e le nostre attività.

Infine, a Matteo Carovelli è stato destinato il premio “Rhodigium Boy” per aver rappresentato al meglio i valori e lo stile della nostra società rosso-blu. Visto il titolo della vincita la Capitana della nostra serie B Elisa Ballarin ha consegnato il prestigioso premio al nostro super Matteo.

Come Staff Rhodigium abbiamo fortemente voluto integrare anche prove alternative al basket, dove bambini e bambine potessero allenare le loro capacità relazionali, inventive, di coordinamento e di socialità. Tutti elementi che nella vita di noi adulti sono fondamentali e che ci aiutano ad interagire al meglio con la realtà e le sue molteplici sfaccettature. Un’attività ludica, educativa e sportiva a tutti gli effetti, che sembra aver soddisfatto pienamente anche i più piccoli. Come società siamo convinti che un bravo giocatore non sia solo chi riesce a elevare le sue prestazioni sportive al massimo. Ma sia colui o colei che riesce a relazionarsi, ad avere rispetto del prossimo e a divertirsi insieme agli altri.

Un grazie particolare a tutti i nostri dirigenti volontari che in maniera silenziosa non smettono mai di offrire un aiuto concreto alle nostre attività.

Sempre Forza Rhodigium!!


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Novembre 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

In Evidenza