Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

L’attività dei centri minibasket è ripresa a pieno ritmo, in sicurezza e va oltre agli allenamenti

Minibasket Rovigo

Dopo tanti mesi di assenza è stato bello riempire nuovamente le nostre palestre con i sorrisi dei nostri bambini, il rumore delle scarpe sul parquet e il suono del pallone che rimbalza. Grazie alle preiscrizioni siamo riusciti ad organizzare numericamente i gruppi in modo da rispettare tutte le normative anti-covid. 

Partendo dai più piccoli: il gruppo pulcini-paperine è composto da bambini nati nel 2014-2015 e allenato da Simona Sorrentino, membro fondamentale della nostra serie B. Viste le numerose richieste abbiamo creato due gruppi Scoiattoli dedicati alle annate 2012-2013 entrambi gestiti dalla nostra responsabile minibasket Laura Barcaro. Anche il gruppo Aquilotti 2010-2011 è affidato a Laura Barcaro e alla sua assistente Simona Sorrentino. Infine, vantiamo ben due gruppi esordienti dedicati ai 2009 e affidati alla new entry, ma piuttosto conosciuta nel Polesine, Salvatore Vacca, assistito da Sara Manesco.

A Elisa Ballarin e Emma Cognolato entrambe facenti parte della nostra prima squadra, è affidata la gestione dei gruppi femminili di Gazzelle, annate 2010-2011, e Esordienti, annata 2009. Questi due gruppi rappresentano un motivo di estremo orgoglio, per un movimento femminile che non smette mai di crescere.

Ma non finisce qui!!

Miriam Veronese, assistita da Simona Sorrentino, anche lei storica della Rhodigium e in forza alla nostra Promozione, gestisce il centro minibasket di Borsea che negli anni ha sempre raccolto tantissimi iscritti e grande entusiasmo.

Questa settimana sotto l’attento e puntuale lavoro di Martina Malin e Alessia Musacchi riprenderemo le attività presso la struttura di Mardimago, continuando il lavoro iniziato nella scorsa stagione sportiva.

Anche a Boara Pisani non mancherà il marchio della Rhodigium Basket, sperando di ricevere presto il “via libera” per l’utilizzo della struttura.

Come società ci teniamo a proporre ai nostri iscritti il livello di qualità più alto possibile. Offrendo un gruppo di Istruttori laureati e appassionati, che lavora con i bambini con scrupolosità e attenzione, garantendo in palestra, per necessità tecniche e di sicurezza, un istruttore e un assistente. 

Oltre a 3 “Open-day” dedicati ai nuovi iscritti, per dare la possibilità a tutti di provare a giocare insieme a noi, in attesa dell’inizio dei campionati di ciascuna categoria, stiamo organizzando feste ed eventi a cadenza settimanale per essere a supporto delle famiglie come un’agenzia educativa, per promuovere occasioni di confronto e di crescita non solo cestistica ma anche formativa.

In occasione dell’evento “Wallabe Street Festival” che, in collaborazione al Comune di Rovigo, ha abbellito il nostro palazzetto, abbiamo allestito una festa per i nostri Pulcini che si sono divertiti a rendere più colorato anche l’interno con tanti giochi e disegni.

Questo fine settimana toccherà ai nostri aquilotti e alle nostre gazzelle riempire il palazzetto sfidandosi fino all’ultimo canestro, e non solo. I nostri tesserati avranno la possibilità di iscriversi all’AUTUMN CUP, il torneo interno della Rhodigium. Ragazzi e ragazze si divideranno in squadre di 4 partecipanti ciascuna, scegliendosi il nome della propria squadra. Si inizierà domenica 11 ottobre con la fase a gironi e si concluderà sabato prossimo, il 17 ottobre con le finalissime. Un’occasione per stare assieme e divertirsi con sfide che andranno oltre al basket in senso stretto. 

 “Sono arrivata in questa realtà completamente nuova per me con grande entusiasmo e voglia di crescere – dichiara Laura Barcaro – il lavoro da fare è molto ma ho la fortuna di essere supportata da uno staff tecnico e dirigenziale di grande livello. Sono sicura che, malgrado l’anno difficile sotto tanti punti di vista, continueremo a essere la grande famiglia che sa accogliere e sa essere presente per una mano d’aiuto e supporto per le famiglie di tutti i nostri bambini.”


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Ottobre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

In Evidenza