Rhodigium Basket a.s.d.

Rhodigium Basket a.s.d.

 crescere insieme nello sport

Mancano poche ore alla palla a due tra la Solmec Rhodigium Basket e Futurosa Trieste, che si affronteranno questa sera alle ore 20.30 al palasport di via Bramante a Rovigo in occasione della seconda giornata del girone di ritorno della serie B femminile.

Secondo incontro settimanale per le ragazze di coach Frignani che mercoledì scorso sono uscite vincenti dal match contro Marano Vicentino per 55-66, dopo quaranta minuti di grande lotta e agonismo. Partita non semplice per Cappellato e compagne che non hanno potuto allenarsi con continuità a causa dei problemi fisici accorsi durante la settimana di preparazione, ma nonostante le difficoltà, le rossoblu hanno meritatamente vinto. Partita che si è decisa nel corso del terzo quarto, con un parziale devastante di 12-0 ad opera delle lunghe rodigine, che è valso il doppio vantaggio rossoblu, irrecuperabile per le padrone di casa di Marano Vicentino. Ottima partita da parte di tutte le ragazze della Rhodigium, su tutte Ferri e la giovane Furlani, sempre più inserita all'interno delle dinamiche di gioco di coach Frignani; partita pressoché perfetta anche da parte della febbricitante Pegoraro, fondamentale alla regia della fase offensiva, e importanti sono state le giocate di Stoppa, salita in cattedra nel momento più complicato della partita.

Rhodigium che si è concessa solo giovedì di riposo, per poi tornare il palestra a preparare la sfida contro la formazione di Futurosa Trieste. Squadra molto giovane quella friulana ma con un’identità ben precisa, che fa di dinamismo e del gioco di squadra la sua cifra stilistica.
All'andata, nonostante la buona performance da parte delle friulane, la Rhodigium fu autrice di una partita quasi perfetta su entrambe le metà campo, e espugnò l’ostico campo di Futurosa con il punteggio di 46-57, conducendo il match per la maggior parte del tempo e chiudendo definitivamente i giochi nell'ultimo quarto grazie ad una tripla di Stoppa al 34’ ad ipotecare la vittoria rossoblu.

La Rhodigium questa sera scenderà in campo ancora con Cognolato e Pegoraro tediate dall'influenza stagionale, ma nonostante la condizione fisica non perfetta, le rossoblu si sono allenate curando i minimi particolari, per presentarsi al meglio al grande match. C’è tanta voglia da parte delle rossoblu di replicare la grandissima partita andata in scena a Trieste alla seconda giornata di campionato, e di chiudere così la settimana di tour de force con un’altra vittoria.

Ci si aspetta un incontro molto acceso, con le triestine che scenderanno in campo con il coltello fra i denti per tentare l’assalto ai due punti che permetterebbe loro di agganciare il terzo posto proprio della Rhodigium e di riaprire i giochi alla corsa play-off. Dall'altra parte, Cappellato e compagne non hanno alcuna intenzione di esordire nel nuoco anno davanti al proprio pubblico con una sconfitta e venderanno cara la pelle per aggiudicarsi la vittoria per marcar stretto le dirette rivali alla promozione in serie A2 di Treviso e Bolzano.

 

Appuntamento quindi a questa sera al palasport di Rovigo alle ore 20.30 per il match tra le padrone di Casa della Solmec Rhodigium Basket e le ragazze di Futurosa Trieste.

 


Prossimi eventi

Nessun evento

Calendario Eventi

Maggio 2020
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

In Evidenza